Un Boxing Day speciale per le squadre italiane, che si ritroveranno faccia a faccia in campionato alla vigilia di Capodanno ma che anticiperanno con la Coppa Italia gli scontri diretti per arrivare in fondo alle varie competizioni stagionali. Questa sera sarà infatti il turno di Lazio-Fiorentina, domani del Derby di Milano. Per questo motivo biancocelesti e Viola hanno passato vigilia e Natale sul campo. Come accaduto anche per Milan e Inter, non proprio le due formazioni più libere mentalmente nell’ultimo periodo, che hanno sostenuto lavori tra Milanello e Appiano Gentile concedendosi senza concedersi alcuna pausa neppure per la giornata di Natale. E le altre formazioni?

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/945595045280919552

26 DICEMBRE – Il giorno di Santo Stefano riprendono in tanti, compreso il Torino, prossimo avversario del Genoa, che si ritroverà questo pomeriggio agli ordini di Mihajlovic. Esattamente come accadrà il Genoa di mister Ballardini. Oggi la sola a riprendere con una doppia seduta risultala brillante Udinese di Massimo Oddo, mentre riprenderanno con un unico allenamento pomeridiano: Juventus, Napoli, Sampdoria, Cagliari, Crotone, Hellas Verona, Chievo Verona Spal. Hanno invece ripreso già dal mattino, concludendo già la loro giornata di allenamenti, sia Roma che Bologna.

27 DICEMBRE – Soltanto l’Atalanta di Gasperini, dopo il tour de force dell’ultimo mese, si concederà tre giorni di riposo al fine di preparare la gara contro il Cagliari, in campionato, e quella successiva contro il Napoli in Coppa Italia, in programma già per l’anno nuovo.