Per molti è stato il primo Natale da calciatori del Genoa e i social network, che documentano da lontano la vita di chi decide di condividerla con altri, hanno raccontato dei più svariati modi e luoghi per festeggiare il 25 dicembre.

Perin e Bertolacci, le cui condizioni dopo l’uscita dal campo saranno oggetto di valutazione nelle prossime ore, si sono interpellati a distanza su quanto panettone fosse avanzato nelle rispettive case, mentre Rigoni ha deciso di passare la ricorrenza natalizia con la famiglia a Courmayeur.

In tanti sono tornati nei loro paesi o città natali, come Zima, Palladino, Biraschi e Rosi, hanno mantenuto l’anonimato e la discrezione, mentre altri hanno voluto lanciare un messaggio di solidarietà e gioia, come accaduto con il post Instagram di Armando Izzo (“Che sia un Natale […] pieno di gesti di bontà e carità!”). E poi sarebbero arrivati gli scatti sul lungomare di Genova da parte di Brlek, le foto con regali di Ricci, le luminarie dai toni freddi scattate da Zukanovic nel Principato di Monaco. E infine, con annessi auguri in lingua inglese, il “Food Coma” postato da Giuseppe Rossi, che ha festeggiato a Firenze il suo 25 Dicembre, Da domani si torna a lavorare al “Signorini”: tra Natale e Capodanno c’è la delicata trasferta di Torino.