ESONERO VIVARINI – La giornata di Serie B si era aperta con la notizia dell’esonero a sorpresa di Vincenzo Vivarini dal ruolo di tecnico dell’Empoli, reduce dal pareggio esterno contro la Cremonese di Tesser. Al suo posto arriva Aurelio Andreazzoli. Questo il comunicato ufficiale: “L’Empoli FC comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Aurelio Andreazzoli. L’allenatore sarà coadiuvato dall’allenatore in seconda Giacomo Lazzini e da Andrea Aliboni che ricoprirà il ruolo di match analyst”.

Il Cittadella resiste agli attacchi del Brescia e porta a casa un prezioso pari in trasferta, il secondo consecutivo per la squadra di Venturato. Una rete per tempo, prima Torregrossa, poi Iori. Se proprio il Cittadella manca l’aggancio al 2° posto ma resta a -6 dalla vetta, storia diversa per gli uomini di Pasquale Marino raggiungono Cesena ed Avellino a quota 22 punti nella parte destra della classifica.

Zdenek Zeman ritrova punti e serenità grazie al colpo da fuori di Gaston Brugman, che al 22′ del primo tempo regala al Pescara una vittoria che vale il 12° posto in solitaria. Male invece il Novara di Eugenio Corini: “ricordo che da ragazzino giocai contro Zeman, uscii dal campo con il mal di testa” aveva dichiarato il tecnico alla vigilia della gara di oggi, da cui la sua squadra è uscita piuttosto ridimensionata.

Palermo di misura, il Bari insegue. Pareggiano le altre “big”, Spezia e Salernitana all’assalto