Parola al tecnico del Genoa Davide Ballardini, che è intervenuto nella sala stampa dell’Artemio Franchi al termine del pareggio senza reti contro la Fiorentina. Queste le parole del tecnico di fronte ai giornalisti:

“Nel primo tempo molto bene il Genoa, il secondo tempo ci siamo abbassati troppo e abbiamo subito passivamente. C’è da considerare anche la forza dell’avversario, molto forte e in salute come la Fiorentina, ma detto questo bisogna essere più attivi e cercare di condizionare gli avversari. Nel primo tempo gli attaccanti e gli esterni, così come i centrocampisti, sono stati tutti bravi. Gli attaccanti come Pandev, Taarabt e Lapadula sono stati bravissimi a dare sostanza. Ho solamente da dire bravi agli attaccanti, nel primo tempo siamo stati ottimi in entrambe le fasi, mentre nella seconda frazione hanno dato sostanza”. 

Sugli altri risultati: “Ci interessa solamente il nostro percorso, quando facciamo bene le nostre cose va bene così”. 

Sulle sostituzioni: Rossettini ha fatto buona partita, molto bravo, Lapadula ha dato fastidio agli avversari e Omeonga ha dato brillantezza. Sono entrati bene, molto bene nella partita”.

Su Giuseppe Rossi: “Lui è il gioco del calcio, deve avere la fortuna di star bene. Lo vedo tutti i giorni e lo ho visto crescere al Parma, quindi l’unica cosa che tutti noi dobbiamo augurarci è che possa esprimere con gioia e salute le proprie potenzialità”.