Il tecnico del Genoa Davide Ballardini è intervenuto in sala stampa al termine dello 0-1 del suo Grifone contro l’Hellas Verona allo stadio Bentegodi. Una partita fondamentale, anche se non decisiva, come ricordato dai giornalisti presenti allo stadio. Queste le parole, in sintesi, dell’allenatore ravennate:

“Il Genoa ha avuto palle gol importanti, a livello di occasioni ha meritato di vincere ma nel gioco non è stato brillante e chiaro. Nel gioco sappiamo di poter fare meglio, ma nelle occasioni abbiamo meritato la vittoria sapendo soffrire con attenzione e determinazione, per portare a termine la partita fino alla fine”.

“Anche a Crotone e contro la Roma è successo, quel che voglio vedere dal Genoa perché ne abbiamo la possibilità è giocare meglio in fase di uscita del pallone, essere tranquilli nel gioco perché abbiamo le potenzialità per essere chiari ed incisivi, ma in tre partite abbiamo avuto tante occasioni da gol”.

“Il Verona ultimamente si è messo a posto, è una squadra chiara e quadrata con giocatori di gamba e personalità, quindi aver vinto è un grande merito. Dovevamo essere più bravi nel gioco nonostante le nostre 5-6 palle gol chiare sotto porta. Specialmente in difesa abbiamo sofferto, non avendo loro dei punti di riferimento avevamo paura di accorciare in avanti: non devi aver paura quando sei sistemato bene ma sottolineo le nostre occasioni da gol”.

Su Genova ed il Genoa: “Sono rustico e spigoloso, come i genovesi, probabilmente piaccio per questo”.

Su Taarabt: “Adel deve pretendere più da se stesso ed è giusto che faccia ancora meglio”.

Foto TanoPress
Foto TanoPress