Parola a mister Ballardini, intervenuto in conferenza stampa al termine della gara di Coppa Italia fra il suo Genoa ed il Crotone di Davide Nicola. Questi, in sintesi, i concetti espressi dal tecnico rossoblù nella zona mista del Ferraris.

Sulla prestazione di questa sera

“Questa sera vorrei sottolineare la bravura della nostra squadra, che ha dimostrato come la rosa sia fatta di tanti ragazzi interessanti e bravi, che quando è il loro turno fanno il loro dovere. Questo aspetto è molto importante, il fatto che chi gioca, quando gioca, ce la metta tutta, giochi per i compagni e per il reparto. Siamo soddisfatti di affrontare la Juventus. La strada è lunga, molto lunga e difficile però questi ragazzi ci tengono a far bene”.

Foto TanoPress

Su Gianluca Lapadula e Giuseppe Rossi

“Rossi ha firmato? Non ancora, quindi aspettiamo. Preferisco sottolineare la bravura della nostra squadra contro il Crotone. Lapadula? Si tratta di un giocatore che fa della grinta il punto di forza, con brillantezza e rapidità. Per vedere la porta come prima è fondamentale che sia al meglio”.

Sulla formula della Coppa Italia: adesso si va a Torino contro la Juventus, la più forte 

“La Juventus dovrebbe dire ‘state pure lì, veniamo noi a giocare a Genova visto che siamo i più forti’ o quantomeno dovrebbe esserci una partita qua e una laggiù, ma non comando io la competizione. È una formula che anche secondo me ha poco di sportivo, però il calendario è questo e siamo comunque molto soddisfatti di andare a giocare a Torino. Magari per dimostrare anche lì che siamo bravi, magari non tanto quanto loro ma che anche noi siamo bravi”.

Higuain, Buffon e Chiellini (Immagine tratta da Internet)