Le prime due gare di Coppa Italia hanno riservato altrettante sorprese: il Pordenone espugna la Sardegna Arena e umilia il Cagliari di Lopez con un 2-1 di enorme spessore.

LE RETI: Sainz-Maza 7′ (POR) Dessena 18′ (CAG) Bassoli 62′ (POR)

Leonardo Colucci, ex centrocampista con grande esperienza in Serie A, affronterà nel prossimo turno l’Inter di Luciano Spalletti alla “Scala del calcio”.

Nell’altra sfida di giornata, ha del clamoroso lo 0-2 inflitto dal Cittadella alla SPAL di Semplici, che si arrende dopo un’autorete di Pa Konate (oggi all’esordio in maglia biancazzurra) e un colpo di Schenetti. Adesso si andrà all’Olimpico contro la Lazio, una sfida dal sapore di Serie A per una squadra che sogna di poter arrivare nel massimo campionato nostrano in un futuro non troppo lontano.

LE RETI – Konate AUTOGOL 14′ (CIT), Schenetti 87′ (CIT)

Alle ore 21 si sfidavano invece Sampdoria e Pescara, in una gara decisiva per le sorti di Zdenek Zeman sulla panchina degli abruzzesi. Primo tempo da incubo, aperto da un tocco da pochi passi di Kownacki e chiuso da una chicca di Caprari, con una rete di Gaston Ramirez nel mezzo. Nella ripresa Benali sfrutta appieno una ripartenza, riaprendo una partita che però verrà chiusa poco dopo sempre da Kownacki. “La forza di questa squadra è il collettivo” dirà al termine della partita il portiere blucerchiato Puggioni, che nel prossimo turno affronterà la Fiorentina all’Artemio Franchi.

LE RETI – Kownacki 7′ 74′ (SAM) Ramirez 9′ (SAM) Caprari 31′ (SAM) Benali 52′ (PES)