Stephan El Shaarawy segna ma non basta, perché il Genoa di Davide Ballardini riesce a recuperare una partita complicata grazie al rigore trasformato da Lapadula e forte della superiorità numerica per mezz’ora di gioco.

In zona mista ha parlato proprio il faraone, che ha così commentato la gara del Ferraris, uno stadio che conosce piuttosto bene: “Sentivamo di meritare qualcosa in più, abbiamo cercato di creare occasioni anche in 10 ma l’episodio del rigore ci ha condizionato tanto” sostiene l’ex giocatore del Genoa.

Ancora sulla partita: “Siamo partiti bene nel primo tempo, con possesso palla, creando occasioni e andando anche in vantaggio. Non è mai semplice far punti su un campo così, anche rimanere in 10 non è mai semplice. Loro sono stati molto aggressivi, cercavano palle in profondità trascinati dalla carica del pubblico ma abbiamo cercato di segnare anche noi. Il gol non è arrivato, ma meritavamo di più”.

Sul Genoa: “Vedo una squadra in crescita con giocatori buoni soprattutto davanti, capaci di fare la differenza come dimostrato a Crotone e anche oggi: possono dire la propria”. 

Sul fallo di De Rossi: “Ho sentito ora che Daniele si stava scusando con tutto l’ambiente e con noi compagni, ha commesso un errore ed è stato un episodio che ci ha condizionato. Dispiace molto, ma bisogna guardare avanti già in direzione Spal, perché sono già due partite che non vinciamo”. 

Hai fatto un gol al Genoa spostandoti da destra a sinistra e hai fregato Perin, a destra non sei riuscito a sfondare ma a sinistra hai fregato Izzo con la tua caratteristica migliore, che conosciamo molto bene.

“Si, sono contento per aver fatto gol, Florenzi mi ha fatto un grande cross e sono riuscito a tagliar fuori tutti. Perin se l’aspettava sul primo palo ma gliel’ho messa sul secondo: è stato un gol importante ma non è servito per vincere”.