FRECCIA NERAZZURRA – Spalletti cercava una vittoria convincente e ha ottenuto il massimo risultato possibile: nonostante un primo tempo attendista in cui l’Atalanta fatto la partita per larghi tratti, nella ripresa i nerazzurri sono saliti in cattedra grazie al solito Mauro Icardi. L’attaccante argentino supera Paulo Dybala e si avvicina a Ciro Immobile, fermo a quota 15 reti dopo il digiuno nel derby della capitale. Inter seconda a 33 punti, un paio in meno del Napoli ed altrettanti in più della Juventus.

ASPETTANDO IL PALERMO – La gara della domenica fra Salernitana e Cremonese finisce con un pronosticabile pareggio, che lascia entrambe le squadre a pari punti – oggi ben 22 in 15 partite – al 7° ed 8° posto. Ancora in rete Matteo Ricci, fratello del rossoblù Federico, prima che Arini pareggi i conti al 70′ sfiorando persino una vittoria esterna.

Terzo pareggio consecutivo per gli uomini di Bollini, Tesser ritrova parzialmente il sorriso dopo la discussa e deludente sconfitta “non meritata” contro il Palermo, squadra che giocherà domani sera al Barbera contro il Cittadella e le voci insistenti che parlano di un’istanza fallimentare presentata in sede dalla procura.