Jannacci canterebbe: Pegli e nuvole (atmosferiche). Il tempo passa al Pio Signorini e Juric suona la sua armonica. I calciatori e lo staff hanno passato la mattina tra colazioni, pranzo, allenamento e fotografie per calendario e figurine. Foto in divisa e maglie da partita tra sorrisi e sfottò. Foto arrivata giusta in tempo per festeggiare la prima vittoria in campionato.

Sul campo dopo il torello di riscaldamento, un replay dell’allenamento di mercoledì scorso:  lanci lunghi a scavalcare il centrocampo per coprire profondità dai 4 difensori schierati con ricerca anche del fuorigioco. La squadra titolare dell’Arena Sardegna subito in campo, poi i soliti cambi di correzione con centrocampisti e attaccanti che si scambiavano la pettorina.

Allenamento iniziato alle 11.10 e durato sul campo fino a mezzogiorno. Dopo tutti in palestra per rafforzamento muscolare. Solo Taarabat sul campo a fare allunghi sui 100 e 50 metri con Paro e cronometro. Dopo più di mezz’ora di palestra, i calciatori tutti sotto la doccia mentre una parte dello staff, non solo atletico, si è fermata a fare core training nella gabbia accanto alla palestra.

Assente Cofie all’Ospedale San Martino per una infezione da curare con antibiotici: è in via di guarigione. Spolli prossimo al rientro al Pio Signorini dopo la fase al Riattiva e piscina. Non visto Palladino. Tutti gli altri abili, presenti e pimpanti.

Domani alle ore 18 Pellegri, Izzo e Bertolacci al Genoa Museum and Store per incontrare i tifosi.