Il Genoa di mister Sabatini non riesce ad ottenere la terza vittoria consecutiva. Dopo lo 0-1 ai danni della Lazio ed il 3-1 sul Sassuolo delle passate settimane, oggi al “Chinetti” di Solbiate Arno si affrontavano i rossoneri del campione azzurro Gennaro Gattuso, allenatore della primavera del Milan dal maggio scorso. Qualche giorno prima dell’ufficialità avevamo intervistato proprio Ringhio – in occasione del “Trofeo Currò” sulle alture di Torriglia – per una panoramica sul campionato di Serie A (clicca qui per rivedere l’intervista).

Primo tempo particolarmente intenso e frizzante, con una rete rossonera dopo soli 14′ di gioco: un ottimo movimento in area di Sinani, abile a girarsi e servire Tiago Dias in posizione perfetta, non lascia speranze al portiere rossoblù Rollandi.

Al classe 2001 Eddie Salcedo Mora bastano invece meno di 20′ per incidere, proprio nel giorno del suo ritorno in Primavera: rapido e caparbio a sfruttare un lancio in area effettuato da Zanimacchia, il numero 9 in maglia bianca spizzica il pallone in rete per il pareggio momentaneo del Genoa. Sarà poi un gran colpo dell’esterno offensivo Forte, propiziato da un errore lapalissiano dei ragazzi rossoblu, a decidere la partita in favore della squadra rossonera, brava a proteggere il risultato difendendosi senza grandi problemi dal forcing finale rossoblù.

Milan che si proietta ora nelle zone alte di classifica con 9 punti in tasca. Il Genoa resta a quota 7, forte di 2 vittorie ed il pareggio importante contro la Juventus nelle prime 5 giornate di campionato Primavera. La prossima settimana sarà nuovamente trasferta per i grifoncini, impegnati sul campo dell’Udinese prima di accogliere in casa l’Inter di Stefano Vecchi.

Come confermato dalle testate locali, presente alla partita anche l’agente di Salcedo Giuseppe Riso.