Cominciava oggi la serie di tre partite a cui il rossoblu Pietro Pellegri, convocato per la prima volta dal c.t. Paolo Nicolato nella rappresentativa italiana Under 19 (vanta già 28 presenze in maglia azzurra e due gol con le rappresentative Under 15, 16 e 17, ndr) si sottoporrà di qui a martedì prossimo. Le gare, valide per l’accesso ai prossimi Europei di categoria, si disputeranno in Svezia.

Questo pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 17, andava in scena il primo scontro diretto con la Moldavia, sconfitta per 4-0. Due gol per tempo regoleranno la formazione moldava: aprono le danze in poco meno di 25′ prima Zaniolo, figlio dell’ex attaccante rossoblu, poi l’atalantino Melegoni, che come Pellegri ha già fatto il suo esordio in Serie A nel match contro la Sampdoria del 22 gennaio scorso. Nel secondo tempo saranno ancora Zaniolo, seguito da Pinamonti (Inter) a chiudere definitivamente la pratica.

La partita, già ampiamente chiusa dopo meno di un’ora di gioco, proseguirà poi senza intoppi sui binari azzurri senza purtroppo vedere ancora l’esordio del giovane centravanti del Genoa (entreranno nell’ordine Mallamo, Gori e Bellanova, ndr). Il centravanti rossoblu avrà comunque le proprie chances da giocarsi contro Estonia (7 ottobre) e Svezia (10 ottobre).