Intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro l’Inter, il tecnico rossoblù Ivan Juric ha commentato la sconfitta della sua squadra contro i nerazzurri.

Prima di riportarvi le dichiarazioni dalla sala stampa, ecco le sue parole a SkySport: “I ragazzi hanno fatto un’ottima gara. Abbiamo concesso poco, veramente poco all’Inter. Netto il fallo su Cofie prima del secondo calcio d’angolo da cui è uscito il gol, qualche decisione è stata sbagliatissima, un vero e proprio favorire qualcun altro. Peccato, abbiamo fatto un’ottima gara e anche i ragazzi sono molto dispiaciuti”.

“Quando gira un po’ male ci si attacca a tutto, ma bisogna riconoscere che la squadra è stata matura e ha giocato bene, tenendo bene il pallone. Abbiamo preso in mano il gioco negli ultimi 15′ con una grossa palla gol di Omeonga e qualche altra mezza occasione, dispiace perché in questo momento gira tutto storto: bisogna mantenere la calma”.

Queste invece le dichiarazioni nella sala stampa di San Siro: “La vedo in maniera differente, ci vuole un po’ di tempo, ma oggi abbiamo fatto bene in tutti i sensi. A tratti ho avuto la netta sensazione di poter andarla a vincere, abbiamo concesso poco o niente a una squadra di giocatori favolosi. Questa sconfitta non ce la siamo meritata, davvero”.

“Problema al ginocchio per Laxalt (visto passare in zona mista evidentemente zoppicante), era un po’ affaticato dopo le tante partite. Si tratta di un momento altamente negativo per la sfortuna, dobbiamo essere forti mentalmente. Anche oggi sapevo che sarebbe stata dura per Pellegri, Laxalt e Veloso che erano un po’ stanchi. Siamo una squadra che ci farà togliere grandissime soddisfazioni non appena torneranno Izzo e Lapadula, siamo stati puniti anche oggi – come contro il Chievo – sui nostri primi errori. Sono convinto che queste partite le inizieremo a vincere, anche bene. Affrontare le cose con serenità in modo migliore”.

“Migliore è un ragazzo che si allena sempre a mille, Taarabt è un gran giocatore di calcio oggi ha dato qualità e quantità di cui abbiamo bisogno, Omeonga ha fatto un’ottima partita come mezz’ala offensiva creando molti scompigli. Voglio bene a tutti questi ragazzi. Mi aspettavo di più da Galabinov, non è escluso e lo valuto ogni settimana perché potrà darci una grande mano in certe partite. Quando ha giocato lo ha fatto sempre bene, ma doveva darmi un segnale diverso per conquistarsi il posto quando ha iniziato a giocare Pellegri”.

“Giampaolo mi piace come lavora e come persona, fa un calcio eccellente ed ha una squadra ottima, ma sono convinto di avere una squadra veramente molto competitiva quando tutti torneranno ad essere tosti. Anche noi ci arriveremo”.

“L’Inter può lottare per il vertice, non è facile trovare punti deboli. Tutti corrono e vogliono far bene, sono tosti ma bisogna vedere se e come cresceranno. Per come stanno in campo direi che si, possono certamente lottare per il titolo”.