Nel turno contro il Chievo ha ceduto il passo a Miguel Veloso, intervistato sul terreno di gioco del “Signorini”, mentre oggi è tornato a confrontarsi con gli organi di stampa all’interno di Villa Rostan. Ecco quanto spiegato da mister Juric, apparso molto sereno, nella conferenza stampa della vigilia.

Come ha visto la squadra questa settimana? Pandev ci sarà?

“Questa settimana non c’era, si è allenato solo ieri e lo vedrò oggi con il resto della squadra. Deciderò dopo l’allenamento se convocarlo o meno, mi leverò i dubbi dalla testa”.

Come ha trovato Pellegri? Sarà di nuovo lui a guidare l’attacco? 

“Mi è piaciuto molto su tante cose l’altra settimana, devo vedere anche lui come è messo fisicamente, ma è più o meno come gli altri”.

L’Inter ha avuto molte difficoltà a centrocampo nella coppia di mediani: ha pensato a qualcosa di importante, modificherà la linea mediana? 

“Ogni tanto cambio, adesso ho un po’ di cose nella testa e devo vedere oggi come hanno recuperato i giocatori e in base a come avranno giocato poi decidiamo”. 

Questi gli altri concetti espressi da Juric in conferenza stampa:

“Il Bologna ha fatto molto bene, ha giocatori con gamba forte. L’Inter che ho visto è molto diversa tra casa e fuori. È stata messa in difficoltà dalle ripartenze del Bologna. L’Inter è forte, ha trovato stabilità e concede poco. Tatticamente è messa bene e quando vedi le partite riesce a segnare anche in situazioni difficilissime. Può far male da ogni situazione”.

Devo vedere oggi i ragazzi e sulla base di come hanno recuperato farò la formazione, cercando di capire come affrontare la gara. Se sento pressione? Sinceramente no. Non ho molto tempo di pensare ad altro che non sia il campo.

Col Chievo hai preso un gol evitabile quando potevi fare anche il 2 a 0. Ho giocatori fuori per varie ragioni, li ho dovuti cambiare, e quindi non ho la squadra fatta. Quanto torneranno sono convinto del fatto che avrò una squadra ottima: dobbiamo trovare il modo di farli tornare in forma. 

Chiaro che preferisco avere undici titolari: nella mia testa li avrei già ben chiari e per un tecnico cambiare non è il massimo della vita. Alcuni non posso proporli, tipo Ricci, se so che non renderanno e dopo due partite sono morti. Vorrei creare una fisionomia di squadra e soprattutto per via degli infortuni per adesso non ci sono riuscito. Domani dovremo dare battaglia, essere aggressivi e concentrati e sperare che non trovino il gol che cercano. Anche l’anno scorso meritavamo qualcosa in più e spero di avere più fortuna”.

Izzo spero che arrivi dopo la pausa. Mi spiace per gli infortuni al ginocchio di Spolli e Lapadula. Non stiamo peró valutando di richiamare qualcuno tra quelli che abbiamo, come Landre. Landre del resto si allena con noi sempre. Zukanovic è un’altra valutazione che devo fare oggi. Sono soddisfatto delle sue ultime 3/4 settimane e delle ultime due partite, all’inizio lo ero un po’ meno. Se vedo che ha recuperato, lo inserirò subito”.

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI MISTER JURIC: