Rimbalzano tra Sudamerica e Spagna, da Marca passando per i contenitori di notizie che pervadono tutto il mondo mediatico argentino, le notizie che darebbero Rolòn vicinissimo al Malaga. Forse la sconfitta contro l’Eibar in campionato e i grossi dubbi sollevati dalla stampa andalusa sulla tenuta della formazione malagueña hanno spinto il presidente Al Thani a muoversi in prima persona per assicurarsi il mediano dell’Argentinos Juniors.

Circa un quarto d’ora fa, sulla pagina Twitter di Botingol, testata argentina, sono poi comparse le dichiarazioni di Marcelo Cardozo, che viene identificato dalla stessa emittente come rappresentante del calciatore (si tenga conto – ed è doveroso sottolinearlo – che su altre testate, in questo caso spagnole, viene fornito un altro profilo per quanto riguarda la procura del calciatore).

Ad ogni modo sono state queste le dichiarazioni rilasciate a Botingol, che i lettori potranno ascoltare anche nel video sottostante:

Ieri sera c’è stato un accordo tra i club sul contratto del giocatore: possiamo confermare la notizia che Esteban (Rolòn, ndr) andrà a giocare nel Malaga. C’è stato un testa a testa tra Genoa e Malaga, ma il sogno di Esteban è sempre stato di giocare in Spagna per un discorso di proseguimento della carriera sportiva. Credo che sia un passo importante per la sua carriera. Firmerà un contratto di cinque stagioni. 

Se andrà via per una cifra vicina ai tre milioni? In realtà andrà via per una cifra superiore ai tre milioni. Ad ogni modo siamo contenti noi, è contento il calciatore. Domani mattina, preparati i bagagli, partiremo per la Spagna”. 

Verificata la notizia con la dirigenza rossoblu, ci viene confermato che l’epilogo della trattativa sarà quello ventilato nelle ultime ore: Rolòn destinato al Malaga.