Allenamento a porte chiuse al “Signorini” di Pegli. L’annuncio della chiusura dei battenti questa mattina: con un giorno di anticipo, mister Juric ha voluto preparare con più tranquillità la partita contro la Juventus. L’impressione è che la partita di Reggio Emilia, in chiave tattica e di undici titolare, abbia lasciato un’ottima impressione, anche se le alternative adesso sembrano crescere tra le mani del Pirata, che potrebbe lavorare su alternative da lanciare dal primo minuto. Mancano del resto ancora due allenamenti e la rifinitura del sabato.

Lapadula, che in giornata ha ringraziato lo staff medico rossoblu per averlo condotto in men che non dica fuori dall’infortunio facendolo tornare in campo coi compagni, ha invece svolto l’allenamento regolarmente senza nessuno strascico di quello che sembrava essere stato il leggero infortunio documentato questa mattina su alcuni quotidiani. In ripresa, potrebbe partire dalla panchina contro la Juventus. Inserimento graduale anche per Brlek, oggi al suo terzo giorno di allenamenti in rossoblu.

Piccola parentesi in chiave mercato: tramontata ormai l’ipotesi Rolòn, il nome di giornata a trovare ulteriori conferme è quello di Aristòteles Romero, mediano 21enne di nazionalità venezuelana che gioca da un anno nel Mineros de Guayana, club della massima serie venezuelana che l’anno scorso, nel torneo Apertura, è arrivato al quarto posto. Romero vanta 41 presenze con la maglia del Mineros nell’ultimo anno e mezzo.