Nella serata dell’ufficialità di Neymar al PSG, la buonanotte di oggi troverà sulla sua strada le parole di Stephane Omeonga rilasciate al sito ufficiale rossoblu (clicca qui per leggere l’intervista integrale). Vi abbiamo parlato dell’ormai annunciato addio di Munoz, delle ultime sgambate sul terreno di gioco di Bardonecchia e della vita fuori dal campo dei calciatori rossoblu. Un modo come un altro per dire che il clima che si respira resta positivo, con l’amichevole di domani come nuovo banco di prova.

Omeonga di questo pre campionato è una delle più piacevoli sorprese e oggi ha raccontato un po’ della sua storia attraverso il sito ufficiale del Genoa. “Quando sono venuto a Genova pensavo di firmare e basta. Poi mi sono fermato per andare in Austria. In seguito mi è stato chiesto di allungare la permanenza“. Più di un indizio per dire che, forse, la sua permanenza sotto la Lanterna potrebbe prolungarsi sino al campionato che il prossimo 19 agosto aprirà le danze.

Per altro si parla di un ragazzo che, soltanto 21enne, ha trovato un “gruppo umile” nel quale inserirsi. Un gruppo che ha capito che ha le carte in regola per diventare affidabile, come dimostrano anche alcune affermazioni che raramente si ascoltano pronunciare da un giocatore. “Un giorno, non so quando, mi piacerebbe misurarmi con la Serie A. Le ambizioni sono la benzina in cui consumare i sogni”. Parole che oggi vanno a fare il paio con quelle di Neymar per salutare il Barcellona.

https://twitter.com/PSG_inside/status/893196411713589250

Piccole note finali: il Milan batte il Craiova per 2 a 0 nella gara di ritorno dei preliminari di Europa League e accede al turno successivo. Reti di Bonaventura e Cutrone in un San Siro gremito. Neymar intanto saluta il Barcellona, paga di tasca sua attraverso i propri legali la clausola che lo lega ai blaugrana e si accasa sotto la Torre Eiffel. Un calcio così troverà ancora di che vivere? Per adesso vi lasciamo col messaggio di salito dell’ormai nuovo calciatore del PSG:

https://www.instagram.com/p/BXWBWH0DZoj/?taken-by=neymarjr