Neymar ha chiesto ufficialmente la cessione, come dichiarato dalla stessa società azulgrana attraverso un comunicato ufficiale unito alle parole di Josep Vives. Ulteriori conferme sono arrivate dal giocatore più importante del club, quel Leo Messi che proprio con Neymar Jr e Luis Suarez ha passato splendidi annate.

“E’ stato un piacere enorme aver giocato in questi anni con te; ti auguro il meglio per questa nuova tappa della tua vita” scrive La Pulce argentina nel messaggio inviato alla stella brasiliana. Finita l’era della MSN, cosa dovremo aspettarci adesso?

Le visite mediche del giocatore sono previste per domani, mentre la presentazione ufficiale è attesa per venerdì pomeriggio: Neymar sarà l’acquisto del secolo già entro fine settimana?

Il sostituto più papabile si chiama Antoine Griezmann, ma prevedere la prossima mossa del Barça è praticamente impossibile: negli anni il club catalano ha insegnato come sappia riemergere anche senza sbalordire il mondo con colpi clamorosi, riuscendo a far sentire di troppo persino stelle quali Zlatan Ibrahimovic ed Alexis Sanchez.

941 milioni di euro sono stati spesi in 6 anni di gestione dal nuovo Paris Saint-Germain: entro la fine del mercato si arriverà a toccare la vetta del miliardo? Nel frattempo possono godersi il primato assoluto nella classifica mondiale.

Grafico di SkySports UK

La Lazio ha un nuovo attaccante di peso nell’arsenale offensivo di Simone Inzaghi: si chiama Salvador Caicedo Corozo, arriva dall’Espanyol ed ha una grandissima voglia di rivalsa. Niente Burak Yilmaz dunque, visto che il calciatore turco è passato dal Beijing Gouan al Trabzonspor.

Luciano Spalletti ha invece il suo secondo centrocampista centrale dell’estate, che arriva dalla Fiorentina proprio come Borja Valero: Matias Vecino è stato ufficializzato questa mattina per una cifra equivalente alla clausola rescissoria, ovvero 24 milioni di euro.

https://twitter.com/Inter/status/892671413231943680