La notizia del giorno arriva senza dubbio da Miami, dove il Barcellona si sta preparando alla nuova stagione fra voci di mercato in entrata e possibili uscite clamorose. Neymar Junior non parteciperà ad una giornata già organizzata da tempo con i tifosi poiché “si sta occupando di affari riguardanti il mercato”, come riportato dai principali quotidiani sportivi mondiali e confermato dalla stessa agenzia cinese Ctrip. La società spagnola ha quindi cancellato l’evento, mentre il fantasista brasiliano questa mattina è stato allontanato dall’allenamento a causa di una rissa con l’ultimo arrivato in azulgrana, ovvero il difensore portoghese Nelson Semedo.

Il trasferimento del secolo sembra sempre più vicino, e pensare che il suo amico Coutinho spinge per passare proprio dal Liverpool al Barcellona. Troverà il suo amico del cuore o scoprirà che è già partito per Parigi?

AFFARI FATTI 

  • Mikel Merino va in prestito dal Borussia Dortmund al Newcastle per una stagione;
  • Il West Ham ha ceduto Ashley Fletcher al Middlesbrough nella serie cadetta inglese;
  • Il Montpellier si è assicurato Facundo Piriz, giocatore accostato anche al Genoa nelle passate sessioni di mercato;
  • Notizia di ieri sera, ma meritevole di essere ripresa nuovamente: Radja Nainggolan rinnova con la Roma per altri 4 anni.

https://twitter.com/ASRomaEN/status/890633837067350016

TRATTATIVE DI MERCATO

  • Karl-Heinz Rummenigge ammette: “Su Renato Sanches oltre al Milan ci sono altre 10 squadre, l’ultima ad averlo chiesto è stato il Chelsea. Il giocatore vuole giocare con più costanza e sa di non poterlo fare al Bayern, ma Carlo Ancelotti è rimasto colpito positivamente dalle sue prestazioni in ritiro”.
  • Chamberlain e Barkley sono i due esterni offensivi che infiammeranno il mercato inglese: il primo in rotta con l’Arsenal, il secondo con l’Everton;
  • Parola a Jonathan Barnett, agente di Gareth Bale: “Le voci di un trasferimento al Manchester United sono ridicole”.
  • Federico Dionisi sembra pronto a firmare per il Bologna, come riportava il Corriere dello Sport in mattinata;
  • Il giovane Dioussé volerà invece da Empoli al Saint-Etienne;
  • Secondo il Mirror la Roma offrirà 35 milioni per rientrare nella corsa a Riyad Mahrez, la cui alternativa – sempre per i giallorossi – gioca nel Manchester City e si chiama Samir Nasri.

ANCORA NANTES – Il portiere Maxime Dupé ha rinnovato il contratto con i canarini gialloverdi, nel giorno successivo agli acquisti del difensore Pallois e del portiere Tatarusanu. Proprio il portiere rumeno si è presentato agli organi di stampa francesi, alla vigilia dell’amichevole contro il Genoa, con queste parole: “Se sono qui è grazie a Claudio Ranieri, allenatore d’esperienza, e per il valore del club, importante e con tifosi appassionati”.

https://twitter.com/FCNantes/status/890888722727788544