Giornata scandita dalla ripresa degli allenamenti al “Signorini” quella odierna, con la trasferta di Nantes in programma nel fine settimana. Quella stessa Nantes dove da questa sera si trova Tatarusanu, che rischia di diventare l’ennesimo big della Fiorentina a lasciare i Viola in questa estate di calciomercato e che potrebbe affrontare il Genoa nella prossima amichevole.

E dopo l’addio del portiere romeno ci sarà l’affondo su Simeone? Ad oggi nessuno sviluppo, anche se ogni giorno il Cholito viene accostato qua e là: oggi regolarmente in campo, sempre determinato e concentrato assieme al suo amico Thomas Rodriguez, sotto in foto con Gentiletti.

https://instagram.com/p/BW-5qlYg8f-/

Domani, oltre a seguire ancora il Genoa nella sua preparazione estiva, terremo più di un occhio sui sorteggi del calendario di Serie A. Il Genoa dovrebbe partire con una trasferta: attesa anche per le date delle stracittadine. Vi terremo aggiornati come sempre.

Quella di oggi è stata anche la giornata delle foto inedite, risalenti a un rinvio di Genoa-Rivarolese nel novembre 1920. Foto che raccontano ancora una volta quale sia la Storia del Vecchio Balordo:

Tra le curiosità di giornata, mettendo per primo il ringraziamento di Armando Izzo su Instagram per una statuetta tradizionale del presepe napoletano che lo ritrae con la maglia rossoblu…

https://instagram.com/p/BW-925HlSEA/

…vi è senza dubbio quella relativa non solo ai 180 milioni per Mbappè al Real Madrid (costo del cartellino sommato agli ingaggi. ndr), ma anche alla folle cifra di 222 milioni di euro che il PSG vorrebbe pagare per la clausola rescissoria di Neymar.

Ah, per dovere di cronaca a 360° gradi, 222 milioni sono esattamente il risparmio che il Governo conta di ottenere abolendo i vitalizi degli ex parlamentari. Tanto per rendere l’idea e fare le debite proporzioni riflettendo su quanto stressato stia diventando il mondo del calcio.

Chiudiamo anche con il tris di punizioni che Sinisa Mihajlovic ha piazzato nel sette al suo estremo difensore Milinkovic-Savic. Vedere per credere.