Un passaporto italiano e la sua presenza a Milano, fotografato a Linate, avevano fatto presagire una chiusura vicinissima con qualche club italiano. Secondo le ultime notizie provenienti dall’Argentina, a firma Cesar Luis Merlo di TycSportEmmanuel Cecchini andrà al Malaga. Operazione lampo del direttore sportivo del club andaluso, Francesc Arnau, che volato in Italia ha fatto a spallate per ottenere il “sì” del calciatore.

Intorno alla vicenda si legge che “manca soltanto la firma che ufficializzerà l’operazione, anche se già tutto indica che Cecchini verrà venduto al Malaga“. Le ipotetiche cifre? Si parla di quattro milioni di euro e di un 15% sulla futura rivendita. Da tenere in conto che, alla luce di questa offerta a lunga scadenza, il Banfield dovrà aver sorriso essendo da diversi anni in gran difficoltà in sede di calciomercato, dovendo sempre incassare prima di spendere. La mossa che avrebbe peraltro fatto scattare gli andalusi e superare la concorrenza sarebbe stato un bonus da un milione di euro legato alle prestazioni del calciatore. Da Malaga, in tutto questo andirivieni di mercato tra passaporti e zone d’ombra, arrivano conferme.

Capitolo Omeonga. Assente oggi all’allenamento pomeridiano del Genoa (clicca qui per saperne di più), ha portato molti a pensare a una sua partenza verso Avellino, dove già da alcuni giorni lo attendevano a braccia aperte. Contattate fonti locali molto vicine alla società campana siamo venuti a sapere che il direttore sportivo irpino De Vito ha smentito di un imminente arrivo di Omeonga in Campania. In casa biancoverde sono piuttosto attesi sviluppi entro la giornata di giovedì – insomma, prima che il Genoa parta per La Roche sur Yon – per sapere che ne sarà del futuro del mediano belga.