Due tempi da 35′ e una partita tra rossoblu per sopperire al mancato impegno coi turchi del Göztepe, che hanno rinunciato all’amichevole coi rossoblu per carenze di organico e infortuni improvvisi e non preventivati.

Al posto dell’amichevole contro i turchi del Göztepe si affrontano dunque Genoa A contro Genoa B. Assente Juric in campo, forse a colloquio con Preziosi. Vicende extra campo a parte, queste sono le due formazioni:

Genoa A in tenuta gialla: Lamanna; Rosi Gentiletti, Munoz; Gakpè, Rigoni, Veloso, Fiamozzi; Morosini, Ninkovic, Galabinov.
Genoa B in tenuta blu: Zima; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Cofie, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Salcedo, Simeone.

PRIMO TEMPO – Partita che inizia dopo un robusto riscaldamento: del resto è a tutti gli effetti una partita che verrà giocata su discreto ritmi e non è il momento di rischiare. Dopo un paio di minuti subito buona l’intesa Pandev-Simeone per la rete del vantaggio del Genoa B. Seguono un ottimo tiro di sinistro di Gakpè, neutralizzato da Zima, e due occasioni da gol del Cholito non concretizzate.
Pareggio del Genoa pettorinato dopo un quarto d’ora di match con un sinistro all’incrocio di Veloso. Nel corso del primo tempo si vede un Simeone che macina chilometri di corsa strappando applausi sugli spalti, con diverse centinaia di tifosi. Le sue discese e la sua intraprendenza condizionano non poco la fase difensiva dei pettorinati in giallo.
Primo tempo che si gioca su buoni ritmi, con Pandev fulcro del gioco per il Genoa B e Simeone tra i più ispirati. Gialli più sulla difensiva, ma pericolosi su piazzati e tagli al centro di Gakpè e Ninkovic.

SECONDO TEMPO – Subito raddoppio del Genoa B con Bertolacci con un bel tiro dalla distanza. Omeonga rileva Veloso in mezzo al campo. Pareggio del Genoa in tenuta gialla al 17′ con un colpo di testa in inserimento di Munoz.

Continua ad essere particolarmente intraprendente Simeone, che si conquista diversi falli e riesce a fare breccia nella difesa rossoblu. Ottima intesa anche tra Pandev e Bertolacci, che mette a segno al 27′ della seconda frazione il 3-2 con un tocco di esterno sinistro che batte Lamanna.