Immaginate di essere un centrocampista portoghese in forza nella squadra più blasonata del paese. Immaginate che Juventus, Chelsea e molte altre squadre siano sulle vostre tracce; lascereste il paese per approdare in Serie B? Chiedere a Ruben Neves per avere una risposta.

LE CIFRE – 15 milioni di sterline saranno versati dal Wolverhampton, arrivato 15° lo scorso anno in Championship, nelle casse del Porto. Nell’affare ache un compagno di Neves, il difensore Willy Boly che arriva alle Wolves in prestito secco.

FROM L.A. WITH LOVE (AND £75M) – Nel frattempo i due amici Pogba e Lukaku si salutano in quel di Los Angeles, dove l’attaccante belga sta svolgendo le visite mediche di rito prima del passaggio milionario al Manchester United. Decisiva la volontà di Mino Raiola, secondo SkySport inglese, agente che ha forzato la trattativa con il Chelsea (squadra con ui Lukaku aveva un accordo da Maggio, ndr) per ottenere un compenso maggiore dalla cessione del calciatore. Si parla di 10 milioni di sterline in un trasferimento da 75, poco meno qualora fosse tornato a Stamford Bridge.

“Un altro grande giorno di paga per Mino Raiola, che farà circa 10 milioni di pounds per il trasferimento al Manchester United di Lukaku. Cifra minore invece se andasse al Chelsea” scrive un giornalista anglosassone, servendosi di condizionali che ormai non sono più d’obbligo. Sarà il trasferimento dell’anno?

IL RINNOVO DEL GIORNO

Saul Niguez a vita con la maglia biancorossa dei Colchoneros: il nuovo contratto del centrocampista in forza all’Atletico Madrid scadrà nel Giugno 2026.

https://twitter.com/Atleti/status/883626736679661569

AFFARI DI GIORNATA

  • L’Arsenal ha un accordo con Thomas Lemar del Monaco, manca solamente un adeguato conguaglio per convincere i monegaschi, che chiedono 80 milioni di sterline;
  • Il giovane Kaylen Hinds passa invece dai Gunners al Wolfsburg dopo aver firmato un triennale;
  • Il Siviglia conferma: Jordan Amavi sta svolgendo le visite mediche e si trasferirà in Andalusìa;

  • All’Atalanta sbarca Joao Schmidt a parametro zero;
  • Dani Ceballos fa sapere di aver scelto il Real Madrid;
  • Slittano le visite mediche per Lucas Biglia, che non si è ancora sottoposto agli esami di rito come tutti gli altri compagni di squadra: tutta “colpa” del Milan?
  • Altro colpo per Roberto Mancini: allo Zenit San Pietroburgo arriva anche Sebastian Driussi, attaccante 21enne del River Plate che firma un contratto quadriennale.

VERRATTI SI, VERRATTI NO – Se il centrocampista italiano ritratta le precedenti dichiarazioni di addio, il Barcellona continua a sperare in una chiusura della trattativa nelle prossime settimane. Il Paris Saint-Germain farà di tutto per non lasciarsi scappare la stella azzurra, la cui volontà sembra spingere verso la Liga spagnola. Anche se…

“Sono molto felice qui, siamo tornati ad allenarci e sono entusiasta di ricominciare. So che il club ha fiducia in me e voglio scusarmi ancora una volto con loro; non parlo molto perché ho rispetto per il PSG”.

  • PSG forte su James Rodriguez, a maggior ragione dopo i 90 milioni di euro spesi dallo United per portare Romelu Lukaku alla corte di Mourinho (Daily Star)
  • L’agente di Antonio Rudiger si trova a Londra per chiarire gli ultimi dettagli della trattativa che porterà il difensore tedesco al Chelsea: firma prevista entro lunedì. Antonio Conte anche su Danilo del Real Madrid, Morata o Belotti per l’attacco;
  • La Juventus si muove ed accelera per Douglas Costa (Tuttosport)