Si sono ritrovati questo pomeriggio al Pio Signorini i calciatori rossoblu e molte erano le domande e le curiosità di tifosi e lettori. Quanti sono scesi in campo? Chi erano presenti e assenti?

Partiamo col dire che era assente Zukanovic,  che intorno all’ora di pranzo documentava sui suoi profili social una corsa sul lungomare (di Mentone?) in compagnia di Edin Dzeko, suo connazionale. Va considerato che non risulta però tra i convocati giallorossi per Pinzolo.

Tornando in Liguria, non presenti sul campo del “Signorini”, in ottimo stato, Laxalt, Taarabt e la coppia Zima-Biraschi, in congedo autorizzato vista la permanenza prolungata all’Europeo Under 21. Previsto già domani il rientro di Palladino. Assente invece Pandev.

La truppa al completo nella giornata odierna si componeva dunque di 22 giocatori, nell’ordine (sottolineati quelli rientrati da prestiti): Lamanna, Ujkani, Perin, Rollandi; Landre, Fiamozzi, Munoz, Rosi, Gentiletti, Izzo; Veloso, Cofie, Salcedo, Lazovic, Rigoni, Morosini; Gakpé, Simeone, Pinilla, Galabinov, Ninkovic, Pellegri.

Per gli ex Pisa Ujkani e Landre lavoro in palestra, per il resto della truppa giri di campo a corsa sostenuta ed esercizi fisici di stretching per allenare gambe e coordinazione.

Allenamento durato poco meno di un’ora e seguito sotto gli occhi attenti di mister Juric e di tutto lo staff tecnico rossoblu, con Pilati e Ostojic al fianco della squadra. Presente un centinaio di tifosi nonostante la calda giornata e le lunghe code in autostrada e sul lungomare.

https://twitter.com/genoacfc/status/883024731955482633