Forse la vera notizia di oggi, in una giornata davvero piatta in chiave calciomercato, sono le parole di Carlos Bacca, che da vacanziero fa sapere al Milan di voler riscattare la stagione deludente dell’anno scorso. Libererà di fatto Lapadula, ormai chiuso da una sua eventuale permanenza e dall’arrivo di Andrè Silva?

Ai posteri l’ardua sentenza, sapendo che sull’attaccante ex Teramo e Pescara hanno gettato gli occhi sia le neopromosse, in particolare la Spal, sia blasoni come la Lazio. Nel frattempo la Roma punta Gerard Deulofeu per il dopo Salah, parola di Carvajal: “Si tratta di un grande club oltre che una possibile destinazione” le parole dell’agente.

Kylian Mbappè resta conteso da Real Madrid, Paris Saint-Germain ed Arsenal, sebbene il talento francese abbia dichiarato a più riprese come considererebbe solamente un passaggio ai Galacticos qualora dovesse lasciare il Principato di Monaco una volta per tutte.

Immagine tratta da Internet – diffusa sul web da una pagina riguardante il RB Lipsia

Secondo Marca, infatti, i biancorossi avrebbero già rifiutato 100.000.000 di euro proposti dal Liverpool prima di ricevere un’offerta da 135.000.000 dei parigini.

Il centrocampista Fabinho apre invece al Manchester United: “È una suggestione che mi tenta, ma vorrei prima parlare con il mio agente ed il Monaco per prendere la decisione più giusta – ha dichiarato ad Esporte Interativo – Si tratta di un grande club e, certo, ci penserò bene”.

STORIE DI ALLENATORI – Per De Boer al Crystal Palace siamo ai dettagli. L’arrivo Bucchi al Sassuolo porta invece sulla panchina del Perugia il giovane Federico Giunti, direttamente dalla Maceratese.

Mauricio Pellegrino è il nuovo manager del Southampton.

https://twitter.com/SouthamptonFC/status/878278746175877120

Dani Alves ammette: “Se lascerò la Juventus sarà solamente una decisione presa di comune accordo: tutto il mondo sa che amo il gioco di Guardiola”.

Nel frattempo l’agente di Emil Forsberg ammette la volontà del suo assistito di unirsi al Milan, mentre “il Napoli segue Mario Rui da almeno due anni” sostiene Mario Giuffredi.

I rossoneri inseguono Andrea Conti dell’Atalanta, sempre più vicino al trasferimento: “Abbiamo fatto passi in avanti, siamo contenti e ottimisti” la frase che lascia presagire una fumata bianca nelle prossime ore.

Dopo il Milan (Mercoledì 21) e l’Inter (Giovedì 22), oggi Pietro Pellegri è stato accostato alla Juventus. Continueremo a tenervi aggiornati con la solita rubrica sul mercato rossoblù, un mercato nel quale fino ad ora tutto tace.

Il Tottenham non si è ancora mosso sul mercato, motivo per cui molti giornali continuano a proporre quotidianamente nomi nuovi: da SusoMax Meyer fino a Ross Barkley dell’Everton. Parola d’ordine: fantasia.

PIAZZA AFFARI – Il nuovo acquisto del Bayern Monaco Serge Gnabry potrebbe andare in prestito all’Hoffenheim, prossimo avversario del Genoa in un’amichevole austriaca a Linz

Secondo Tuttomercatoweb.com Crotone vorrebbe assicurarsi un trio tutto italiano dopo il ritorno di Ante Budimir: Antonio Cassano, Aleandro Rosi ed Alessio Cerci.