Coverciano amara per le ragazze di Mister De Guglielmi che hanno partecipato alle finali nazionali under 15 con altre 11 squadre vincitrici dei campionati regionali. Superato brillantemente il girone di qualificazione battendo 2 a 1 il Vipiteno (gol di Giulia Parodi e Giulia Severini) e il Napoli, sempre con due goal di Giulia Parodi e uno di Alessandra Massa, sono entrate nella final four con Inter, Roma e Hellas Verona.

Nella semifinale contro la Roma le rossoblu sono andate in vantaggio con uno splendido gol di testa di Giulia Parodi, controllando la partita senza mai subire, ma si sono fatte raggiungere all’ ultimo secondo nell’unica azione offensiva giallorossa.

La sfida verrà poi decisa ai rigori a favore dei giallorossi, vincitrice poi del titolo battendo l’Hellas Verona in finalissima.

Genoa demoralizzato che viene battuto uno a zero su rigore nella finalina. Grande rammarico per il risultato, ma estrema consapevolezza di aver ampiamente retto il confronto con tutti. Un plauso alle ragazze che ora vanno in vacanza prima di cominciare un’altra stagione che sarà sicuramente ricca di soddisfazioni.