In giornata sono arrivate alcune voci riguardanti un possible passaggio di Diego Laxalt al Leicester ormai orfano di Claudio Ranieri, suo estimatore nell’anno della ‘gloriosa rivoluzione’ in Premier League.

Lo stesso agente del calciatore aveva confermato a più riprese l’interesse delle Foxes per l’esterno uruguaiano la scorsa estate, ma oggi un passaggio in Inghilterra sembra decisamente più complicato. Sulla fascia sinistra il Leicester dispone infatti di Gray, Albrighton, Chilwell e Fuchs, tutti e quattro calciatori difficilmente disposti a fare panchina durante la stagione.

Senza aver potuto verificare la notizia (cosa che faremo nella giornata di domani) in quanto impegnati a ragguagliarvi sulla voce riguardante Mattia Perin come possibile sostituto di Gianluigi Donnarumma, abbiamo cercato comunque conferme sui principali tabloid d’oltremanica.

Nessun giornale inglese riporta la notizia: gli ultimi accenni risalgono al mercato di Gennaio, prima che Ranieri piazzasse il doppio colpo Gray-Chilwell sulla fascia sinistra. Nemmeno il ‘Transfer Centre’ di SkySports, online 24 ore su 24 e con un occhio di riguardo per gli aggiornamenti provenienti dall’Italia, cita Laxalt.

Detto questo, abbiamo cercato qualche ulteriore spunto e lo abbiamo trovato sul principale blog proprio dei tifosi del Leicester, che si sono scatenati sull’argomento. Sul ‘Muro delle Foxes’ qualcuno ha postato foto di vecchi calciatori con le stesse treccine dell’esterno sinistro del Genoa, altri si sono inoltrati in commenti tecnici piuttosto dettagliati e – in alcuni casi – non particolarmente confortanti.

Ve ne riportiamo alcuni:

Traduzione: “E’ abbastanza veloce e può saltare gli avversari, ma nel tocco di palla potrebbe essere migliore e la sua qualità di cross/passaggi non è lontanamente paragonabile a quella che richiede una squadra che come la nostra punta almeno al 10° posto. Non credo sia abbastanza buono per noi”.
Alcuni tifosi più creativi, dopo aver visto qualche foto su internet, sono andati a ripescare tutti i calciatori con le treccine che abbiano indossato la maglia del Leicester: da un inedito Jamie Vardy a Delfouneso, passando per Sol Bamba.

 

Traduzione: “Con quei capelli? No, grazie”
Traduzione: “Sembra che anche Conte fosse interessato ad un certo punto, cosa positiva direi”
Traduzione: “Ma non è il giocatore a cui eravamo stati collegati 5 sessioni di mercato fa?”
Ultimo aspetto da considerare: il Leicester ha messo a segno ieri un colpo in difesa da 20.000.000 di euro (Harry Maguire dall’Hull City), mentre sta cercando da tempo un secondo portiere ed un attaccante. Secondo il Leicester Mercury, la testata online più attendibile nonché quotidiano della città (clicca qui per leggere Leicestermercury.co.uk), il nome sarebbe quello di Luis Muriel. Nessuna parola su Laxalt, almeno per ora.

LE PAROLE DEL GIORNO – Davide Nicola, di passaggio a Genova nella sua pedalata post salvezza, si è soffermato sulla sua esperienza con il Vecchio Balordo: “È un’emozione grandissima tornare a Genova, mia moglie è di qua quindi vengo spesso. È la mia seconda città, ho fatto metà della mia vita a Genova e metà a Torino, potete immaginare quanto conti per me tornare qui. I miei figli sono nati tutti qui, a parte uno”.

https://www.facebook.com/clandeigrifoni.genoa/videos/685695481615823/