A partire dal 1° Luglio, come di consueto, vi forniremo ogni sera alle ore 23 tutte le notizie di mercato riguardanti il Genoa. Nell’attesa che la fitta rete di scambi, prestiti e trattative entri nel vivo innescando il solito domino di calciatori e di nomi sul taccuino, cominciamo oggi una rubrica che vi accompagnerà per tutta l’estate. In ordine di importanza vi riporteremo gli affari di giornata, cominciando proprio in un giovedì sera a forti tinte rossonere. Il perché scopriamolo con le nostre Ten Reasons Why.

#1 UNO SVIZZERO AL MILAN – Ora è anche ufficiale: Ricardo Rodriguez saluta il Wolfsburg e si accasa a Milanello. Dopo il doppio colpo Musacchio-Kessié arriva il terzo gioiello, che firma un quadriennale sistemando così la difesa rossonera.

#2 E ORA L’ATTACCO? – È proprio questa la domanda che si fanno a Casa Milan. I maggiori quotidiani nazionali, invece, cercano la ‘Quarta Via’ nella speranza di scovare il nuovo acquisto della coppia Mirabelli-Fassone: Alvaro Morata, Andrea Belotti o Diego Costa? È proprio lui il nostro terzo nome.

#3 – “CONTE MI HA SCARICATO CON UN MESSAGGIO” – Sembra l’inizio di una telenovela ma così non è. Lo stesso attaccante brasiliano – naturalizzato spagnolo – ha infatti pronunciato queste parole, annunciando di fatto il suo addio al Chelsea campione d’Inghilterra. “Conte mi ha appena mandato un messaggio – ha dichiarato Diego Costa al termine di Spagna-Colombia – C’era scritto che non rientro più nei suoi piani e immagino che voglia vendermi.”

#4 – BELLERIN-BARCELLONA? – Nel frattempo c’è chi fa l’opposto, negando i rumours e le speculazioni fatte nelle ultime settimane sul suo conto. Parliamo di Hector Bellerin, terzino spagnolo dell’Arsenal che potrebbe (secondo i media spagnoli) tornare al Barça dopo qualche anno in Premier League.

“Non credete a tutto quel che si legge” scrive su Twitter la stella dei Gunners.

#5 A VOLTE RITORNANO? – Riportiamo quanto scritto in mattinata nel nostro editoriale: “Rolando Mandragora è uno dei magnifici tre giovani bianconeri che percepiscono meno di un milione a stagione: dati alla mano, il suo ingaggio si aggira intorno ai 200mila euro”.

#6 MOLTO RUMORE PER NULLA – Nonostante i molti nomi accostati alla panchina del Leicester, sarà sempre Craig Shakespeare a comandare le Foxes anche nella prossima stagione in virtù di un contratto triennale firmato nel pomeriggio.

#7 IL FUTURO DI BERNARDESCHI – Tutto rimandato al termine dell’Europeo Under-21, nel quale il fantasista della Fiorentina interpreterà un ruolo da protagonista. Stando a quanto riportato da Sky Sport nelle ultime ore, l’agente di Federico Bernardeschi avrebbe infatti incontrato Pantaleo Corvino comunicando che la decisione verrà presa solamente fra qualche settimana.

#8 PARLA CRISCITO – Dopo l’arrivo di Roberto Mancini sulla panchina dello Zenit San Pietroburgo, l’ex rossoblù Domenico Criscito è tornato a parlare di presente e futuro. Queste le sue parole a Radio CRC: “Ho un altro anno di contratto in Russia, ma io e la mia famiglia stiamo pensando di tornare in Italia. Il mio procuratore lo sa, mio figlio inizierà le elementari e ci piacerebbe che lo facesse nel suo paese”.

#9 E KEITA CHE FA? – Dubbio lecito ma domanda complicata, resa meno intricata dalle recenti dichiarazioni del suo agente Roberto Calenda. In pole position c’è sempre il Milan: “Finalmente dopo un po’ di mesi è arrivata la chiamata della Lazio e ci siamo incontrati. Ci è stato comunicato che c’è un accordo con  il Milan e che siamo sul mercato. Faremo le nostre valutazioni e decideremo”.

#10 IL NAPOLI PENSA A SUSO – Questa l’indiscrezione riportata in mattinata dalla Gazzetta dello Sport e ripresa prontamente da molte testate online. Maurizio Sarri avrebbe infatti messo gli occhi sul 24enne ex Genoa, sebbene Vincenzo Montella lo reputi una pedina fondamentale nello scacchiere del nuovo Milan dagli occhi a mandorla. La chiave potrebbe essere proprio Keita Balde, oppure Diego Costa. Oppure qualcun altro?

Nel frattempo subentra la Roma, con Mohamed Salah sempre diretto a Liverpool: valigie già pronte, Jurgen Klopp lo aspetta a braccia aperte.

https://twitter.com/SkySport/status/872778021803106304