L’espulsione di Mauricio Pinilla e l’atteggiamento intimidatorio nei confronti dell’arbitro Gavillucci costeranno all’attaccante rossoblu più di metà delle ultime otto giornate di campionato. Sono infatti 5 le giornate di squalifica per l’attaccante del Genoa.

A comunicarlo il Giudice Sportivo, di cui è possibile leggere il comunicato appena uscito sul sito della Lega Serie A (clicca qui per leggere l’intero comunicato). Questa la parentesi relativa all’attaccante rossoblu, che verrà squalificao

per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione); per aver, al 14° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, proferito espressione ingiuriosa accompagnata da un gesto eloquente e plateale del braccio nei confronti del Direttore di gara, nonché, successivamente alla notifica dell’espulsione, per essersi avvicinato all’Arbitro con atteggiamento minaccioso ed intimidatorio, trattenuto a stento da compagni e avversari, colpendo il medesimo con schiaffi sul braccio e sulla mano destra e rivolgendogli altresì espressioni minacciose“.