Se le era prese già ieri e se le riprende anche quest’oggi le prime pagine. Si parla del Derby vinto dalla Sampdoria per uno a zero con gol di Muriel. Un Muriel che ha fatto parlare di sé dentro e fuori dal campo, tra futuro e storia.

Muriel, delirio Samp. Il Genoa va al tappeto” titola il Corriere dello Sport. “Super Muriel, storica Samp” è invece il titolo scelto da Tuttosport. La rosea propende invece per un trafiletto laterale: “Lampo Muriel, è gioia Sampdoria. E il Genoa s’arrende“.

In questa domenica di Serie A tengono comunque banco anche altri temi, soprattutto quelli legati a Juventus-Milan e ad Inter-Atalanta. Una sfida già conclusa e ancora carica di rancori, l’altra tutta da giocare in un “San Siro” quasi pieno. Sarà sfida tra pretendenti all’Europa. Attesa anche per la Roma, impegnata a Palermo.

In Serie B intanto la Spal commuove tutta Ferrara e conquista la vetta del campionato. In Bundesliga Ancelotti sale a +10 sulle lattine di Lipsia, seconde in classifica, e ipoteca il campionato.