Sono diverse le curiosità che accompagnano questa buonanotte. Nonostante il pareggio ricco di emozioni del “Franchi” tra Fiorentina e Torino, la figura centrale di giornata resta senza dubbio quella di Maurizio Zamparini. Il motivo? Lo scopriremo molto presto. Grandi speranze a Palermo, pacchi alla ‘Zalando’ sul campo del Chelsea, errore enorme commesso dai tifosi del Crystal Palace.

In giornata poi si sono rincorse diverse notizie, non solo in orbita Genoa. Anche a Bologna è accaduto qualcosa di speciale oggi, qualcosa che fa ancora apprezzare il calcio come sport e come esperienza di vita a 360 gradi. Tramite la propria pagina Facebook, la società felsinea ha voluto dare un ultimo saluto alla storica addetta alla lavanderia del Bologna, pronta a dire basta dopo 38 anni di servizio.

E ad abbandonare la sua poltrona sarà proprio Maurizio Zamparini, ormai proiettato per essere l’ex presidente del rosanero dopo aver comunicato ufficialmente di aver ceduto il club siciliano. Obiettivi per il futuro? Progettare il rilancio della formazione rosanero entro 3-5 anni per rivederla in Europa.

Non ci si sposta troppo dalla Sicilia parlando del Matera Calcio, squadra che sta disputando un ottimo campionato di Lega Pro ma che sta avendo a che fare con una striscia di risultati negativa. Ieri, col Siracusa, oltre alla sconfitta sono arrivate anche le violenze di alcuni tifosi a danno di due calciatori della squadra. Per questo in mattinata è arrivata la dura condanna dell’AIC (Associazione Italiana Calciatori):

LA FOTO DEL GIORNO – Diego Costa in allenamento cerca di inscatolare N’Golo Kante: tutto molto bello.

IL VIDEO DEL GIORNO – Andrea Petagna, attaccante dell’Atalanta ospite di Sky Sport assieme ad Alejandro Gomez, viene interrogato dalla conduttrice su quali consigli darebbe a alla redazione. Ecco la risposta dell’attaccante orobico, che chiede più attenzione nei confronti delle squadre medio-piccole…

LA GAFFE DEL GIORNO – Crystal Palace, i tifosi vandalizzano un bus. Ma è quello della loro squadra

LA CANZONE DEL GIORNO – Kodaline – High Hopes