Malgrado l’esordio del 67esimo Festival di Sanremo, oggi si prende l’incipit della nostra buonanotte la vicenda che ha riguardato la città di Pescara, una città calorosa e con una grande storia calcistica, quest’anno falcidiata da un campionato che sembra condannarla ormai alla retrocessione in Serie B: nella notte tra lunedì e martedì è stata infatti incendiata l’automobile del Presidente pescarese Sebastiani.

“Sono indignato, a fine anno lascio la società. “Non mi lascio intimidire. Disponibile in caso di offerte serie. Mi dispiace per la mia famiglia e per i pescaresi che sono brava gente”.

Da Pescara alla Capitale ci sono diverse centinaia di chilometri e questa sera la Roma si è imposta con un secco 4 a 0 sulla Fiorentina rivendicando con forza il suo secondo poto e rispondendo al Napoli, prossimo avversario del Genoa. Dopo la 23esima giornata la classifica si delinea così:

IL TWEET DEL GIORNO 

Giusto per restare in tema con quanto detto in apertura d’articolo, la reazione di Massimo Oddo, tecnico del Pescara, rispetto a quanto accaduto al presidente Sebastiani:

A proposito poi di altri ex giocatori laziali, oggi si è ritirato dal calcio Djibril Cissé, attaccante tanto prolifico quanto sfortunato; tanti infortuni gravissimi hanno compromesso la carriera del 35enne francese.

Queste le sue parole: “Essere un calciatore è stato bellissimoIl pallone ha rappresentato tutta la mia vita, purtroppo ora devo annunciare questa decisione. Ora con la stessa passione che ho avuto per il calcio voglio dedicarmi alla musica e alla moda. Voglio mettere cuore e anima nella mia nuova carriera da DJ e sviluppare il mio marchio di abbigliamento. Ringrazio tutti per il sostegno”.

LA FOTO DEL GIORNO – Diciamo che i social network, alcuni calciatori di Serie A, li stanno “perdendo di mano”. Oggi è il giorno di Marco Borriello direttamente dallo spogliatoio del suo Cagliari…

https://www.instagram.com/p/BQODHyRgDjc/?taken-by=marcoborriello

 

IL VIDEO DEL GIORNO – Paolo Cannavaro, difensore del Sassuolo, commenta così una giornata di spesa e centri commerciali con moglie e suocera:

LA FRASE DEL GIORNO

“Queste cose, per volere del destino, mostreranno chi abbia preso le armi con ragione; questa battaglia farà sì che lo sconfitto sia il colpevole” (Marco Anneo Lucano)

LA CANZONE DEL GIORNO