Si lavora al Pio Signorini con vista Sassuolo. Dopo il riscaldamento a gruppi di 5 per incrementare possesso pallone, pressing in campo ridotto con l’aiuto dei jolly. Intorno alle undici “sgambata” ad alta intensità e non partita con la Primavera di Stellini considerato che il lavoro è durato dai 35 ai 40’. Con i boys rossoblu non ha giocato la squadra che affronterà gli emiliani. Lamanna, Tazzer, Burdisso, Orban, Lazovic, Veloso, Ntcham, Beghetto, Morosini, Pinilla e Taarabt. In porta per la Primavera Rubinho.

Il lavoro è continuato con le small side games con formazioni di 8 contro 8 più due jolly; come ultima trance un 10 contro 10. Esercizi che rispettano la situazione reale di una gara, costringendo gli interpreti a risolvere situazioni di gioco e transizione del pallone sotto pressione, anche in condizione di fatica.

Pinilla, Veloso e il giovane Tazzer, ai quali si sono anche aggiunti Palladino e Rigoni, quest’ultimo dopo dopo aver corso e fatto scatti, si impegnavano a tirare in porta di prima intenzione con Rubinho e Zima tra i pali. Biraschi ha lavorato in palestra, Ninkovic ha fatto una parte di allenamento.

sono comunque state annunciate anche dal sito rossoblu: Veloso è in gruppo così come Cataldi. Nel pomeriggio sono poi arrivate le designazioni arbitrali: Genoa-Sassuolo sarà diretta da Russo di Nola.