Nella giornata in cui il Genoa tornava a lavoro in quel di Pegli, secondo i quotidiani sportivi nazionali Nikola Kalinic avrebbe invece detto sì al Tianjin: 4 anni di contratto per circa 10 milioni netti a stagione.

Come di consueto vi diamo anche i risultati di giornata. In Coppa D’Africa l’Algeria del partenopeo Ghoulam rischia seriamente l’eliminazione dopo aver perso per 2 a 1 contro la Tunisia; stessa sorte per lo Zimbabwe di Marvelous Nakamba sconfitta dal Senegal per 2 a 0. Per chiudere segnaliamo anche il 4 a 0 della Roma sulla Sampdoria in Coppa Italia (doppietta di Nainggolan e reti di Dzeko ed El Shaarawy).

Nella buonanotte di questa sera vi racconteremo però anche di un bellissimo progetto a cui anche il Genoa ha aderito assieme ad altre sette società di calcio in Italia: il torneo “Quarta Categoria”. Come si apprende dal sito ufficiale rossoblu, “Quarta Categoria partirà ufficialmente il 21 gennaio 2017” e si tratterà della prima competizione in Italia per ragazzi affetti da disabilità i quali si sfideranno in un intenso girone d’andata fino alla finale in programma il 13 maggio.

Le partite dureranno complessivamente 30 minuti con un intervallo di 5 tra il primo e il secondo tempo: il Genoa si presenterà col nome di “ASD Calcio 21”. Le altre squadre partecipanti saranno, nell’ordine:

  • A.C. Milan – Briantea84
  • F.C. Internazionale – Sporting4E
  • Cagliari Calcio – Fuorigioco di Mantova
  • A.C.F. Fiorentina – Ossona
  • U. S. Sassuolo Calcio – Tukiki Minerva
  • S. S. Lazio – Gea Ticinia Novara
  • Udinese Calcio – Vignareal

Vi racconteremo anche di una divertente quanto amara vicenda consumatasi in casa West Ham; ci coloreremo anche di rossoblù con il rientro di Veloso e un singolo di Jack Savoretti, poco prima di salutarci in vista dell’impegnativa giornata di domani. A proposito, come annunciato dal sito ufficiale, la presentazione di Danilo Cataldi sarà alle ore 13.30.

Prendete Dimitri Payet, stella proprio degli Hammers e della nazionale francese, prendete Pedro Obiang e una chat di squadra sull’ormai arcinoto Whatsapp. L’ex centrocampista della Sampdoria, amministratore del gruppo, ha rimosso proprio Payet in seguito alla sua dichiarazione “se non mi fate andare via a Gennaio mi faccio male da solo”, frase di cui i giornali d’oltremanica parlano da settimane. Lo spogliatoio non avrebbe gradito affatto una simile esternazione, decidendo di metterlo totalmente ai margini della squadra.

LA FOTO DEL GIORNO – Veloso torna in gruppo

IL VIDEO DEL GIORNO – Oggi vi proponiamo la storia di uno youtube divenuto protagonista tra i professionisti con la maglia del Newscastle: viviamo veramente in un’era di grandi rivoluzioni (e rivelazioni)

LA CANZONE DEL GIORNO – Jack Savoretti

LA FRASE DEL GIORNO

“Sai perché ti promuovo? Perché mi stai simpatico, diciamo che sei buffo”

Cambiare marcia, cambiare rotta e farlo al momento giusto: Dimitri Payet non ci è riuscito, ecco perché oggi ne paga le conseguenze cercando in tutti i modi di lasciare una squadra che su di lui aveva costruito un’intera stagione.