La canzone migliore per augurarvi la buonanotte resta “Genova per noi”, cantata e suonata da Paolo Conte in quel di Napoli, città dove Leonardo Pavoletti da oggi vestirà la maglia numero 32. Si è congedato con un messaggio di addio ai tifosi rossoblù, pensiero che vi abbiamo proposto in mattinata.

Oggi è stata una giornata importante. Il Genoa diviso fra palestra e solito esercizio in campo, Napoli e Juventus intente ad annunciare rispettivamente proprio Pavoletti e Rincòn, la Roma costretta a veder uscire anzitèmpo da Trigoria il difensore centrale Thomas Vermaelen: il 31 belga ex-Arsenal salterà la sfida del Ferraris.

Anche se abbiamo appena parlato di calciomercato, è da segnalare il passaggio di Axel Witsel al Tianjin Quanjian e di Julian Draxler al blasonato e ricchissimo Paris Saint-Germain per quasi 40.000.000 di euro.

https://twitter.com/PSG_inside/status/816235981720485889

Tra una notizia e l’altra c’è anche chi – pur non citando Paolo Conte – ha cercato di esprimere il sentimento di amicizia nei confronti di un amico, compagno di avventura prima che di squadra.

Armando Izzo non ha dubbi: Leonardo Pavoletti conquisterà Napoli, ‘una città come Genova innamorata follemente della sua squadra’, con la stessa voglia e talento con cui ha fatto innamorare il popolo rossoblù.

“Genova dicevo…è un’idea come un’altra”.

Per chi si fosse perso la conferenza stampa in cui Tomas Rincòn ha parlato da giocatore della Juventus, può rivederla cliccando qui.

 

I COMMENTI DEGLI ESPERTI DI MERCATO

Pavoletti al Napoli è già un grande colpo di mercato: un attaccante importante che ha sfiorato l’Europeo. Come Rincon alla Juve. Ora bisognerà attendere l’ultima settimana. Il giovane italiano da non farsi sfuggire è Gagliardini, grande colpo per l’Inter. Applausi al Genoa per Morosini. Straniero da portare? Lucas Leiva. Non so se l’Inter riuscirà a prenderlo ma è adatto alla Serie A. L’Inter farà anche un esterno difensivo, dico Darmian. La Fiorentina prenderà un difensore e non venderà Kalinic. In zona salvezza il Pescara farà diverse operazioni: un altro centrale con Stendardo, magari Carmona per il centrocampo e gli attaccanti. Per il Bologna una seconda punta, alla Cerci”.

Pierpaolo Marino, intervistato da Il Corriere dello Sport

 

LA FOTO DEL GIORNO

Considerando l’arrivo in bianconero di Tomàs Rincòn, ecco che vedere anche Blaise Matuidi con la maglia della Juventus sarebbe piuttosto improbabile.

Il Torino invece non ascolterà offerte per il ‘gallo’ Belotti, che ha rinnovato fino a Giugno del 2021 e pertanto non si muoverà: al Guerin Sportivo non resta che sperare in Matteo Darmian all’Inter per vedere azzeccato almeno un pronostico.

 

LA FRASE DEL GIORNO

Ciao. Una parola semplice, come me.

Leonardo Pavoletti (tratto dal post di addio al Genoa, pubblicato questa mattina  sui suoi profili social)

 

IL VIDEO DEL GIORNO

Il Notts County, squadra che milita in terza divisione inglese, mette in bacheca un record a dir poco singolare, ovvero sia quello di aver concesso tre volte in 13 mesi – e sempre alla stessa avversaria, il Cambridge United – la medesima tipologia di gol. Vedere per credere!

https://twitter.com/MattHoltTips/status/816248421786984448