Genoa impegnato in posticipo e pomeriggio ricco di risultati interessanti, anche in ottica rossoblu. Dopo la sfida dell’ora di pranzo dominata dal Napoli a Cagliari si parte col Derby della Mole aperto dal gol granata di Belotti e chiuso, in rimonta, dai tre gol della Juventus targati Higuain (doppietta, ndr) e Pjanic.

Al K.O degli uomini di Mihajlovic, avversari del Genoa il 22 dicembre prossimo, segue poi il secondo intrigante risultato del pomeriggio, quello che inquadra la sconfitta casalinga dell’Atalanta per mano dell’Udinese. Per gli orobici seconda sconfitta consecutiva col risultato di 3 a 1: non basta il pareggio di Kurtic per arginare la furia friulana di Zapata, Fofana e Thereau.

In casa rossoblu era invece osservato speciale l’incontro tra il Palermo, atteso tra una settimana al “Ferraris”, ed il Chievo. La squadra di Zamparini giunge all’ottava sconfitta in casa dall’inizio della stagione. Questa volta a condannare i rosanero i gol di Birsa e Pellissier, il quale ha così potuto tagliare il traguardo delle cento marcature in Serie A.

Completa il quadro delle partite delle ore 15 il pareggio tra Bologna ed Empoli che mantiene invariata la distanza tra quartultimo posto empolese e quintultima piazza felsinea. Di seguito si riporta la classifica completa e aggiornata del massimo campionato:

La classifica offerta dal sito della Lega Serie A: si fermano Atalanta e Torino; la Juventus mette pressione alla Roma e il Crotone intravede la salvezza a due punti di distanza