Il Genoa, a tre mesi dall’ultima volta, è tornato ad aprire le porte del centro sportivo “Signorini” per permettere a tifosi, tifose e addetti ai lavori di seguire una seduta di allenamento.
A Pegli hanno risposto presenti almeno 200/300 tifosi, assiepati sugli spalti per la prima seduta settimanale in preparazione della delicata e importante sfida del Ferraris contro il Torino, in programma domenica 22 febbraio all’ora di pranzo.
Agli ordini di mister De Rossi sono scesi in campo 24 giocatori, compresi i portieri (si rivede anche Siegrist) e i Primavera Lafont, Gibertini e Galvano.
IL RESOCONTO DELLA SEDUTA | L’allenamento è iniziato alle ore 14. Dopo un saluto ai tifosi e un iniziale riscaldamento, primi dieci minuti con esercizi di forza a coppie. Poi i giocatori rossoblù si sono divisi in 4 gruppi per dei torelli in movimento in cinquanta metri, con i due giocatori che sbagliano il passaggio che passano in un altro gruppo.
Dopo venti minuti la squadra si divide in due gruppi con allenamenti in circa venti metri sulla fase di possesso e sulla ricerca dell’uomo tra le linee. Gibertini e Galvano in queste fasi lavorano su parte tecnica individuale.
Segue una partita undici contro undici a campo ridotto. La squadra blu schierata come segue: Leali; Sabelli, Østigard, Vasquez; Cornet, Baldanzi, Masini, Malinovskyi, Martin; Ekuban, Colombo. La squadra rossa, invece, con: Bijlow; Marcandalli, Otoa, Zatterstrom; Norton-Cuffy, Messias, Frendrup, Amorim, Ellertsson; Ekhator, Vitinha.
A seguire, a rotazione, delle partitelle cinque contro cinque che porteranno alla conclusione della seduta, durata pressoché due ore. Seduta conclusa con un altro saluto ai tifosi con selfie e firma di autografi.
AIAC e Università | Il resoconto dell’incontro All Around Soccer. Presente lo staff del Genoa Women











