GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Il Genoa trova il numero 1. Bijlow promosso anche da De Rossi” titola stamane la Gazzetta dello Sport, che dà conto in un breve focus della prima partita senza incassare reti del portiere olandese Bijlow, che sembra aver ritrovato il ritmo per giocare più partite una dietro l’altra. Adesso per De Rossi è il momento di inserire con più frequenza sia Baldanzi sia Amorim, entrambi all’esordio contro la Cremonese.

REPUBBLICA – “Messias, Baldanzi e Malinovskyi, De Rossi ora punta sulla fantasia” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che parla delle prossime tredici partite del Genoa, che dovrà salvarsi e che proverà a farlo inserendo anche maggiore fantasia in campo dopo gli esordi di Baldanzi e Amorim a Cremona. “Il Genoa resta solido, ma ha difficoltà a proporre gioco. L’ex romanista si candida per garantire quei guizzi che finora sono mancati” aggiunge il quotidiano.

SECOLO XIX – “Fantasia, qualità e controllo del gioco. De Rossi vuole salvarsi con il bel calcio” titola stamane il Secolo XIX nell’approfondimento dedicato al Genoa, dove si legge ancora: “Oltre ai numeri di Malinovskyi e Messias, tornato titolare, DDR punta sui nuovi Baldanzi e Amorim per osare il 3-4-2-1“. Un secondo focus, poi, è dedicato a Bijlow, che “è ritornato a volare” nella sfida di domenica allo “Zini” con almeno un paio di interventi che ne hanno evidenziato la reattività e uno smalto migliore ritrovato. Spazio anche alla brutta notizia dell’infortunio al ginocchio per Nuredini, classe 2007, che probabilmente dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico.

TUTTOSPORT – “Baldanzi c’è: ora un Genoa diverso” titola infine Tuttosport, che chiude così la rassegna stampa: “De Rossi ha già provato il 3-4-2-1, adesso ha un elemento in più per confermarlo“. Lo si vedrà già con il Torino un Baldanzi dal primo minuto?


LE PRIME PAGINE


Serie A | Il 23 marzo incontro tra club, arbitri e allenatori dopo le polemiche sul VAR