GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport accenna molto brevemente alle parole di mister De Rossi a due giorni dalla sfida contro il Napoli dando spazio particolarmente ai passaggi sul rapporto con Antonio Conte, definiti un “fuoriclasse” (clicca QUI per leggere integralmente le dichiarazioni di mister De Rossi).
REPUBBLICA – “Genoa, De Rossi e il fortino. “Così si può battere il Napoli” titola l’edizione genovese di Repubblica, che riparte dalla conferenza stampa di mister De Rossi (clicca QUI per leggere integralmente le sue dichiarazioni) e conclude col tema legato alla decisione del Tribunale di Genova di sequestro conservativo delle quote dell’azionista di minoranza A-Cap, scenario che rafforza la posizione di Sucu (clicca QUI per saperne di più).
SECOLO XIX – “Tabù rossoblù, pallino di DDR. Il Genoa va al duello con Conte” titola il Secolo XIX, che utilizza questo titolo per introdurre il focus principale di giornata, che ruota ampiamente intorno alla conferenza stampa del tecnico rossoblù (clicca QUI per leggere integralmente le sue dichiarazioni). Spazio a sé stante per le parole su ruolo e caratteristiche di Amorim, alla prima vera settimana di lavoro assieme ai compagni, e per le vicende giudiziarie che riguardano il club rossoblù e A-Cap. “Il tribunale dispone il sequestro delle azioni di minoranza 777: è il 23% del capitale, 28 milioni” titola l’articolo, che prosegue: “Ora aumentano le possibilità di un accordo extragiudiziale” (clicca QUI per saperne di più).
TUTTOSPORT – “Genoa, un gol a 777. De Rossi sfida Conte” titola, infine, Tuttosport che abbina le parole di mister De Rossi alle vicende extracampo di cui si è parlato anche ieri qui su Buoncalcioatutti. Spazio, poi, ad un’intervista a Giuseppe Riso, agente che ha tra i suoi assistiti sia Baldanzi sia Venturino. Ha parlato anche di questa operazione al quotidiano sportivo. “Baldanzi al Genoa? È stato decisivo l’effetto De Rossi. La presenza di Daniele in panchina è stata decisiva: il mister l’ha chiamato e convinto a scegliere il Genoa. Gasp non voleva fare a meno di Tommaso, che però aveva bisogno di giocare di più. Così la soluzione rossoblù ci è sembrata quella ideale. Sono curioso di vedere Venturino alla Roma: Lorenzo vanta qualità importanti e con un allenatore com Gasperini può tirarle fuori pienamente“.
LE PRIME PAGINE
Genoa | Tribunale dispone sequestro conservativo delle azioni dell’azionista di minoranza A-Cap












