Il fine settimana del Genoa Women ha visto sommarsi delusioni, come la sconfitta della Prima Squadra in casa del Milan Women o quella esterna dell’Under 19 in casa (sempre) rossonera, e gioie, come la vittoria nel quadrangolare della Danone Cup per il Genoa Women Under 12 o il successo dell’Under 17 sul Baiardo. Andiamo con ordine a vedere quanto successo.
Rimandando alla cronaca (clicca QUI) per sapere quanto accaduto a livello di Serie A Femminile, ripartiamo dall’Under 19. La formazione di mister Zitta ha perso 2-0 in casa della seconda in classifica, il Milan Women. Ovviamente nessun dramma: il campionato delle grifoncine, sino ad oggi, è un campionato di altissimo livello. Tutti gli ostacoli da superare rappresenteranno un bagaglio di esperienza importante nelle prossime stagioni.
Occorre infatti ricordare che le rossoblù, da neopromosse, sono a quota 19 punti, a metà classifica, più vicine alla zona playoff (-7 dalla Roma Women) che alla zona retrocessione (+16 sul Cesena Femminile). Nel prossimo turno, ad Arenzano, le rossoblù ospiteranno la terza in classifica, il Sassuolo Women, già battuto all’andata.
Il Genoa Women Under 17 di mister Morbioni, invece, conquista una importante vittoria con il Baiardo Femminile nel Campionato Under 19 Femminile. Per il 3-1 finale decisive le reti di Odoni, Farinetti e C. Valentino. Le rossoblù mantengono saldamente la testa della classifica con 24 punti e restano cinque i punti di vantaggio sulla seconda, lo Spezia Calcio Femminile.
La formazione Under 15, dal canto suo, ha disputato anche la sfida del Campionato Giovanissimi provinciale maschile. Le giocatrici di mister Paganin sfidavano il Celle Varazze FBC, uscito vittorioso per 8-0.
Proseguendo con il Genoa Women Under 12 di mister Martina Carpi, vanno segnalate le vittorie nel quadrangolare della Danone Cup con Baiardo (4-0 con gol di Lauria, Collarà, Casalino e Brassesco), Praese (8-0 con doppiette di Lauria e Boero e singoli centri di Piana, Casalino, Nardin e Brassesco) e Vado (6-0 con doppiette di Lauria e singole marcature di Collarà, Brassesco, Boero e Casalino).
In conclusione, il Genoa Women Under 10 di mister Vicini ha disputato un’amichevole con la Genova Calcio maschile. Risultato finale di 3-2 per la Genova Calcio.
Serie A Women | Genoa, ancora una sconfitta nei minuti finali. In casa Milan finisce 2-1







