Alexsandro Amorim è un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista brasiliano, classe 2005, arriva a titolo definitivo in un’operazione da 7 milioni più due di bonus. A dare l’ufficialità del suo approdo in rossoblù è stato il club di Villa Rostan. In attesa dell’ultimazione degli iter burocratici, il giocatore non dovrebbe rientrare nell’elenco dei convocati della sfida di domani contro la Lazio.
“Genoa CFC comunica di aver concluso con FC Alverca l’acquisizione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Alexsandro Amorim de Freitas. Ha scelto la maglia numero 4.
Nato il 18/05/2005 a Fortaleza, Alex è un centrocampista che sa abbinare qualità a quantità con spirito di sacrificio e appartenenza, valori che rappresentano alla perfezione il Dna genoano. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato autorevolezza, tecnica e visione nel massimo campionato portoghese disputando in questa stagione 21 partite e realizzando 2 gol.
La sua carriera è iniziata in Brasile nelle giovanili del Fortaleza EC con cui ha firmato il primo contratto da professionista nel 2022. L’anno seguente ha debuttato in prima squadra in una partita di Coppa del Brasile e, prima di trasferirsi oltre oceano, ha trascorso metà stagione in prestito all’Athletic Club. Nell’estate 2025 passa all’Alverca.
Bem-vindo a Gênova, Alex!“, si legge nella note del club.






