Weekend di successi anche per le Under del Genoa Women, in particolare dell’Under 19 che ormai non è più definibile una sorpresa. Sicuramente è definibile una bellissima sorpresa. In questa domenica pomeriggio, al “Gambino” di Arenzano, le rossoblù allenate da mister Zitta hanno certificato la bontà del lavoro fatto negli anni scorsi a livello giovanile e in estate in termini di rinforzi.
Lo hanno fatto battendo l’Inter Women per 2-1 grazie alla doppietta di Matzedda e salendo a quota 19 punti. Peraltro, le rossoblù mettono la freccia e superano proprio le nerazzurre in classifica, in attesa di sfidare il Milan Women, che all’andata aveva faticato non poco ad Arenzano per uscire con punti. Quel che più conta è che il Genoa Women Under 19 allunga ancora sulla zona retrocessione e avvicina l’obiettivo salvezza: sono 16 i punti di vantaggio.
Doppio successo, poi, per la formazione del Genoa Women Under 17 impegnata sia nel turno infrasettimanale (vittoria per 5-1 contro la Praese nel segno di Farinetti, Arone, Ferrari, Voch e Tarantino) e domenica (2-1 alla Matuziana con doppietta di Gabrielli). Le giocatrici di mister Morbioni erano impegnate nella sesta e settima giornata del Campionato Under 19 Femminile. Un campionato che guidano in classifica con 21 punti, cinque di vantaggio sulle inseguitrici Spezia e Baiardo.
Infine, se per Under 12 e Under 10 erano in programma solamente degli impegni amichevoli, per l’Under 15 di mister Paganin l’incontro con il Finale, inizialmente previsto per oggi, andrà in scena mercoledì 28 gennaio. Si tratterà della prima giornata di ritorno del Campionato Giovanissimi provinciale maschile.
Serie A Women | Genoa 0-1 Roma, basta Giugliano alla capolista. Un palo e un gol annullato per Bahr







