In questa domenica pomeriggio, mentre al Ferraris maturava la super rimonta del Genoa e a Begato il successo dell’Under 18, l’Under 14 di mister Francomacaro sfidava l’Empoli in casa toscana. I classe 2012 rossoblù sfidavano la seconda in classifica con 34 punti e partivano distanziati di sette, al terzo posto.

I grifoncini hanno messo in mostra tutte le loro doti e hanno vinto con un netto e meritato 5-0 frutto della doppietta di Alessandro Criscito (unico classe 2013 in campo assieme a Marini dell’Empoli, ndr) e delle reti di Priano, Fiorucci e La Verde. Contestualmente, l’Under 13 di mister Spadoni ha invece perso per 4-0 contro i pari età dell’Empoli.

Guardando più in là, ossia guardando alla prossima giornata di campionato, questa vittoria rilancia le ambizioni del Genoa Under 14 di poter chiudere almeno al secondo posto nel Gruppo 1. Nel prossimo turno, infatti, i grifoncini classe 2012 ospiteranno lo Spezia, mentre Empoli e Fiorentina, prima in classifica, si sfideranno nello scontro diretto.


Under 18 | Genoa, poker di gol al Monza. Marcatori e come cambia la classifica