Nel dopogara della sfida tra Genoa e Bologna (clicca QUI per leggere la cronaca) dalla sala stampa è intervenuto il tecnico felsineo, Vincenzo Italiano. Ecco le sue dichiarazioni.
Il tuo commento alla partita?
“Ci sono sessanta minuti e poi il resto, dopo l’espulsione. Abbiamo migliorato il palleggio, creato, non concedendo niente a un avversario che in casa è sempre temibile. In inferiorità numerica poi è solo fase difensiva: non ci hanno preso a pallonate, hanno calciato tre palloni all’incrocio… Non ho rivisto l’immagine ma dal campo ho avuto l’impressione che dietro alla palla ci fossero diversi giocatori del Bologna, a quaranta metri dalla porta. Ero convinto che Maresca cambiasse il colore del cartellino. È un periodo in cui stiamo commentando errori troppo pesanti, gravi, mettendo in discussione tatto. Mi dispiace perché eravamo arrivati qui convinti, lo abbiamo fatto vedere per sessanta minuti. Andiamo avanti.”
Sull’esplusione:
“Già dal campo avevo avuto l’impressione che non fosse una chiara occasione da gol, Skorupski sa che in quel momento deve avere la lucidità di non fare un’entrata del genere. L’errore non lo dobbiamo commettere, stiamo facendo troppi regali e commentando diverse ingenuità. Dobbiamo cercare di avere continuità ed equilibrio mentale, non possiamo sporcare certe prestazioni. Oggi hanno fatto tutti il ‘gol della domenica’, mi dispiace. Siamo incappati in un errore che ha compromesso la partita.”
Oggi il Bologna, a tratti, è tornato a essere scintillante
“Una squadra di calcio deve creare e concedere poco, per sessanta minuti è stato così. In dieci uomini si azzera tutto e diventa un’altra partita. Nel momento in cui è solo difesa si può difendere con le unghie e con i denti, lo abbiamo fatto ma all’incrocio dei pali è difficile arrivare e abbiamo perso la partita. Oggi in riunione tecnica ho ribadito ai ragazzi che non ci possiamo né deprimere né esaltare. Ora ci prepariamo per la partita di Europa League, se avessimo vinto avremmo gioito.”
Serie A | Genoa-Bologna: De Rossi sfida Italiano al Ferraris – LIVE DALLE 15







