GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Da Thorsby a Martin. Il marchio di De Rossi sul Genoa ritrovato” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che torna su un tema gettonato durante l’ultima settimana, ossia quello legato ai calciatori che, in continuità con la ritrovata vittoria a Reggio Emilia sul Sassuolo, si stanno riprendendo la scena in casa rossoblù. Tra le “scelte” di mister De Rossi da mettere in evidenza ci sono anche Colombo, Vitinha e Østigard, in gol da tre partite consecutive. Sabato pomeriggio contro il Verona sarà la prima gara che De Rossi guiderà dalla panchina del Genoa (all’esordio era squalificato).
REPUBBLICA – “Genoa, colpi di qualità. Nel mirino El Shaarawy, Pisilli e l’esperto Gudelj” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Il club rossoblù, approfittando dei discorsi di De Rossi, osserva con interessa la Roma. Ma fra gli obiettivi c’è pure un leader del Siviglia“.
SECOLO XIX – “Subire meno e conservare il vantaggio. Al Genoa serve una rete di protezione” titola questa mattina il Secolo XIX, soffermandosi sugli aspetti più rilevanti che sono emersi dalle ultime gare del Genoa, tornato a segnare molto, ma anche ad incassare parecchi gol, spesso nati da errori individuali o di reparto. “De Rossi studia le troppe marcature subite, soprattutto su calci piazzati e sviluppi: al Signorini si lavora alle contromisure. Anche di natura psicologica, perché nessuno nei 5 campionati top europei è stato rimontato più di Vasquez e compagni” scrive il quotidiano, che poi torna a parlare del capitolo portiere e Nicola Leali, che vede risalire le quotazioni di Siegrist e, in chiave mercato di gennaio, quelle di Perin. Adesso tocca a lui “difendere i suoi pali“.
LE PRIME PAGINE
Genoa, continuano gli allenamenti in vista del Verona. Domani parla De Rossi










