In questa domenica 19 ottobre che non ha sorriso alla prima squadra, che non è andata oltre lo 0-0 contro il Parma, si sono giocate in parallelo diverse partite delle giovanili rossoblù.
A Begato sono arrivate due sconfitte per il Genoa Under 15 di mister Maroni e per il Genoa Under 16 di mister Ruotolo. Entrambe le formazioni sfidavano la Juventus: l’Under 16 è stata rimontata e sconfitta 4-3 (reti di Patricelli, Terranova e Comotti), l’Under 15 ha subito un netto 5-0.
Nel caso dell’Under 16, i grifoncini classe 2010 rimangono a 12 punti in classifica. Nel caso dell’Under 15, invece, i punti rimangono 8 e valgono la prima posizione fuori dalla zona playoff. Entrambe le formazioni torneranno in campo il prossimo 2 novembre e sfideranno, a domicilio, il Pisa.
E se Under 14 e Under 13 erano scese in campo ieri, sabato 18 ottobre, sempre in questa domenica sono iniziati o proseguiti i campionati di Under 12 di mister Coppa e Under 11 di mister Ferrera. I grifoncini classe 2014, impegnati nel Campionato Esordienti 2° Anno, hanno perso 6-2 dal Campomorone Sant’Olcese nella seconda giornata, mentre i grifoncini classe 2015, inseriti nel Campionato Esordienti 1° Anno, hanno vinto 5-3 con la Football Genova Calcio (reti di Mannucci, Caracappa e doppietta Ascolese, a cui aggiungere un’autorete).
Il Genoa Under 10 di mister Briozzo, nel Campionato Pulcini 2° Anno, vince alla prima di campionato contro il Baiardo (10-3 con quattro gol di Condercuri, due reti di Lamonica e Ferraro, un gol di Pellicci e Gijni).
Doppio impegno, invece, per il Genoa Under 9 di mister Cardinale che vince, al sabato, nel Campionato in leva mista Under 9 e Under 10, a Villa Gavotti. Finisce 10-2 con il Genova Calcio (due reti di Pirito, Betulla, Brumana e Milano, un gol di Bruzzone e Parodi). Sconfitta, invece, nel girone A del Campionato Pulcini 2° Anno. Vincente la Polis Genova per 5-1 (Tummino per i rossoblù).
Chiude il quadro il Genoa Under 8 di mister Incerti, che supera 9-0 la Praese nella prima giornata del Campionato Pulcini 1° Anno. Reti di Polloni (3 gol), Cilia (3 gol), Podestà, Chiapperini e Alessandro.
Genoa-Parma | DS Ottolini: “Momento difficile, lavoriamo tutti insieme uniti per uscirne”








