A margine della sfida tra Hellas Verona Women e Genoa Women, vinta 4-0 dalle giocatrici rossoblù che hanno così strappato il pass per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Women (avversario il Milan a dicembre prossimo, ndr), il tecnico Sebastian De La Fuente ha commentato la sfida ai nostri microfoni.

È stata una partita dove abbiamo avuto il dominio del gioco, abbiamo creato tanto, abbiamo anche concretizzato delle belle azioni – ha spiegato De La Fuente –  Il primo tempo un po’ più tirate, il secondo sicuramente avendo fatto il gol subito alla ripresa ha aperto un po’ gli spazi. Penso che alla fine abbiamo fatto tanto per validare la vittoria e per confermare che comunque quello che abbiamo fatto fino ad oggi parla di un ottimo lavoro”. 

Il passaggio del turno vi permetterà un altro test importante contro il Milan, stessa formazione con cui esordirete tra qualche settimana in Serie A. Che valore può avere andare avanti anche in questa competizione?

“Su questa domanda posso dirti che siamo molto contenti di aver passato il turno perché ci tenevamo molto, adesso pensiamo al campionato e al suo inizio perché la partita con il Milan di coppa sarà a fine dicembre, quindi prima abbiamo tante partite da affrontare in un nuovo campionato dove, come abbiamo sempre detto, vogliamo giocarcela a testa alta e salvarci. La Coppa Italia è importante, e passare il turno ed essere tra le 8 migliori in Italia è un incentivo”. 

Come sta Di Bari, uscita intorno al 40′ dopo un contrasto molto duro con un’avversaria?

“Martina ha avuto un brutto colpo, adesso dovrà fare tutti gli accertamenti per capire cosa è successo e vedere con l’area sanitaria quali saranno i tempi di recupero”. Si ricorda che il Genoa, oggi, contava già cinque assenze: Abate, Rigaglia, Cuschieri, Parolo e Giles. C’è il tempo di provare a recuperare almeno le ultime tre per l’avvio di Serie A Women programmato per il prossimo 4 ottobre al Cantera Stadium della Sciorba. Avversario, anche in quel caso, il Milan Women (clicca QUI per il calendario completo del Genoa Women).


Coppa Italia Women | Genoa Women passa a Verona. Ora sfida al Milan