Dopo le dichiarazioni del tecnico rossoblù Patrick Vieira (clicca QUI per leggere la conferenza ), nel primo pomeriggio sono arrivate anche le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna. “Che messaggio ho dato ai miei ragazzi in settimana dopo la sconfitta di Milano, che ha dato segnali preoccupanti? Essendo all’inizio, alla terza giornata, non mi piace fare analisi di un certo tipo. Dobbiamo crescere e migliorare, lo avevamo detto anche dopo la vittoria col Como. Siamo mancati nei punti dove noi, spesso, non venivamo meno, come produzione ed essere abbastanza pericolosi. Soprattutto nel secondo tempo, non lo abbiamo fatto”.
“Dobbiamo migliorare nella velocità di trasmissione, con più dinamismo e rapidità – prosegue Italiano – Il primo tempo (di Milano, ndr) non mi era dispiaciuto e non so di cosa si parli per “segnali preoccupanti”. Abbiamo capito che dobbiamo andare più veloci e cercheremo di farlo già da domani. Se vedremo nuovi interpreti? Può essere”.
“Che Genoa mi aspetto? Per quanto ha fatto vedere in queste prime partite, sono squadra molto aggressiva. L’ultima gara dell’anno scorso la abbiamo giocata con loro, hanno entusiasmo, ti vengono a prendere e lavorano con questa aggressività uomo contro uomo. Credo sia una partita diversa da quella di Milano. Dico solamente che, vedendo il Genoa, ho detto ai ragazzi che dobbiamo preparare in maniera perfetta questa partita dal punto di vista mentale perché dobbiamo approcciare forte e andare forte. Ogni duello può essere decisivo per le sorti di questa partita. Una gara che si preannunciata tosta, peraltro giocando anche alle ore 15. Dovremo cercare di essere bravi. Siamo alla terza giornata, dobbiamo cercare di alzare la qualità delle prestazioni, ma senza farsi prendere dall’ansia”.
“Giochiamo in casa, ne veniamo da una sconfitta e l’ansia deve essere solo quella di fare una grande partita dal punto di vista individuale e collettivo, migliorando quanto fatto vedere nelle prime tre giornate, tornando ad essere una squadra con grande ritmo, intensità e qualità, perché ne abbiamo tanta che ancora non è uscita fuori” – ha proseguito il tecnico del Bologna, che ha poi aggiunto su Holm: “Oggi ha fatto il secondo allenamento con la squadra, gli abbiamo dato anche un giorno di scarico. Col motore che ha, va tutelato e non mi piace perdere giocatori con queste caratteristiche e qualità. Dobbiamo stare attenti. Per quanto cerchiamo di essere perfetti, quando a livello muscolare non c’è nessuno che ti avvisa, è difficile assorbire il fatto di perdere calciatori in questo modo. Holm è totalmente recuperato ed è a disposizione”.
Bologna-Genoa | Vieira: “Ci aspettiamo una gara difficilissima. Punto di Como ci ha dato fiducia”








