Il Genoa Women è ormai pronto ad esordire a livello di Prima Squadra in Serie A Women’s Cup, ma stanno poco a poco prendendo forma anche le altre formazioni che compongono il settore giovanile del movimento calcistico femminile rossoblù, coordinato dal Responsabile Luca De Guglielmi.

GENOA WOMEN UNDER 19 – Il Genoa Women Under 19, che esordirà il 21 settembre nel Campionato Primavera 1 Women, ha scelto di proseguire con mister Zitta in panchina, tecnico artefice della promozione dello scorso anni. Confermato anche Drago come secondo allenatore, con Rubattino preparatore atletico e Manazza preparatore dei portieri.

La formazione Under 19 rossoblù ha inserito anche dieci nuove calciatrici. Nell’ordine: Graneri e Chiarello dal Torino; Costamagna dall’Accademia Torino; Falvo dalla San Marino Academy; Di Staso dal Chievo Verona Women; Scicchitano dal Crotone e ben cinque calciatrici dalla Sampdoria Women. Si tratta di Bersanetti, Toniato, Boldini, Stoico e la maltese Nina Naudi Lee.

GENOA WOMEN UNDER 17 – Sono stati due sin qui gli innesti per la formazione del Genoa Women Under 17 (Tarantino dalla Sampdoria Women e Mazzarino dalla Praese, ma presto si aggiungerà anche Alessia Voch, sempre dalla formazione blucerchiata), che sarà guidata da mister Morbioni, una vecchia conoscenza del movimento rossoblù. Abdelmalek sarà il secondo allenatore, Zembo il preparatore atletico e Postiglione il preparatore portieri.

GENOA WOMEN UNDER 15 – Sono fino ad ora sette gli innesti del Genoa Women Under 15, che sarà guidato da mister Paganin, dal suo vice Scatena e dalla coppia di preparatori Zembo-Postiglione, la stessa che comporrà lo staff dell’Under 17. A livello di nuove giocatrici, come segnalato poco sopra, sono arrivate Borgna dal Baiardo, Spinosi dal Sestri Levante, Bellinghieri dal Genoa CFG Grifone 1999, Astorino dalla Samp Women, Verardo dal Vallescrivia, Neirotti dalla Virtus Entella e Della Valle, di ruolo portiere, dalla CDM Futsal.

GENOA WOMEN UNDER 12 – Altra conferma in panchina anche per il Genoa Women Under 12, che ha affidato la panchina a mister Martina Carpi, che sarà assistita dalla vice Sara Sciaccaluga. Orlando sarà preparatore dei portieri, Greco sarà coordinatore motorio e Carolina Ponte ulteriore collaboratrice tecnica.

GENOA WOMEN UNDER 10 – Dopo cinque lunghe stagioni, cambia la guida del Genoa Women Under 10. Nei giorni scorsi, con un lungo e bellissimo messaggio social, aveva salutato lo storico mister Giliberto. “Grazie Genoa! Orgoglioso e grato di aver fatto parte del “Club più antico d’Italia” – ha scritto – Nella vita capita di dover prendere decisioni difficili e dolorose, ma a volte, contingenti fattori personali le rendono necessarie. È stato bello, emozionante e gratificante fare parte di questo storico Club ed aver contribuito col lavoro sul campo alla crescita ed al fiorire del Settore Femminile. Ringrazio la Direttrice Marta Carissimi, il Responsabile del Settore Giovanile Luca De Guglielmi e Santo Bignone. Un abbraccio speciale ai miei collaboratori dello Staff Tecnico: Sara Sciaccaluga, Andrea Orlando, Caterina Bargi e Carolina Ponte. A tutte le meravigliose bimbe e ragazze che ho avuto l’onore di allenare in questi cinque anni, auguro di continuare a seguire con coraggio i propri sogni, di allenarsi con passione e divertimento, scendere in campo con cuore e determinazione. Grazie Genoa, a presto!“.

La guida tecnica passa a mister Vicini, assistito dal vice Servetto e dal trittico di preparatori e collaboratori tecnici che accomunerò Under 12 e Under 10: Orlando sarà preparatore dei portieri, Greco sarà coordinatore motorio e Carolina Ponte ulteriore collaboratrice tecnica.


Genoa Women | Ufficiale calendario dell’Under 19: esordio esterno in casa dell’Inter