Doppio allenamento oggi in casa Genoa. Dopo l’intensa seduta di questa mattina, la squadra di Patrick Vieira è tornata nel pomeriggio sul rettangolo verde del ‘Benatti’ per proseguire la propria preparazione.

In una seduta a ritmi più bassi dopo gli alti carichi di lavoro della mattinata, la notizia più positiva è il rientro in gruppo di Albert Grønbæk che negli ultimi giorni aveva lavorato a parte ed ora si può considerare pienamente recuperato.

Diversi calciatori si sono allenati in palestra proseguendo nella propria preparazione con allenamenti programmati dopo gli alti carichi di lavoro di queste ultime sedute: tra loro Stanciu, Malinovskyi, Vitinha, Cuenca, Otoa. A parte ancora Carboni e Papadopoulos, così come Ankeye, Messias e Siegrist (le cui condizioni non destano preoccupazioni). É rimasto a riposo Caleb Ekuban, che questa mattina non ha preso parte alla partitella per un leggero affaticamento. Domani dovrebbero rientrare a disposizione alcuni giocatori, tra i quali Ellertsson che si allena a parte da lunedì.

L’allenamento è iniziato pochi minuti prima delle 17 davanti a circa duecento tifosi. Come detto, dopo i carichi di lavoro della mattinata la seduta pomeridiana è stata meno intensa e ha visto la partecipazione di diciotto calciatori (portieri compresi).

Nella prima parte sono andati in scena alcuni esercizi di scambi, appoggi e smarcamenti. La squadra si è poi trasferita in una porzione ridotta di campo dove ha svolto due partitelle: la prima passandosi il pallone solamente con le mani e potendo segnare solo con la testa, mentre la seconda è stata una ‘normale’ partitella con i piedi. In entrambe le sfide, Thorsby e Sommariva hanno assunto il ruolo di jolly. Da segnalare un bellissimo gol di Masini, che ha raccolto gli applausi dei tifosi e di mister Vieira.

Nella parte finale dell’allenamento la squadra si è divisa in tre gruppi:

– Grønbæk, Masini, Frendrup, Bohinen e Thorsby hanno svolto esercizi di possesso palla e appoggi

– Venturino, Debenedetti ed Ekhator hanno svolto esercizi individuali per affinare la tecnica

– Sabelli, Marcandalli, Fini, De Winter, Martin, Vogliacco e Norton-Cuffy, invece, un esercizio simile a quello che aveva aperto la seduta, concentrato su smarcamenti e appoggi

Dopo circa un’ora di gioco i rossoblù sono rientrati negli spogliatoi. Domani è prevista un’altra doppia seduta, che dovrebbe svolgersi sul campo in mattinata e in palestra nel pomeriggio.